X


Simona Ventura resta a “Quelli che il calcio e..”. Caterina Balivo dividerà il pomeriggio con Lorena Bianchetti (senza Milo Infante)

Scritto da , il 5 Giugno, 2011 , in Personaggi Tv

Il destino di Simona Ventura sembrava ormai segnato e nell’ultima puntata di “Quelli che il calcio e..” la sua commozione era evidente, anche se aveva lasciato una sorta di spiraglio di luce per i suoi affezionati. Doveva essere insomma a tutti gli effetti l’ultima edizione condotta dalla conduttrice più spumeggiante della tv italiana, ormai quasi orfana anche della sua “Isola dei famosi“. Non solo la Ventura condurrà una prossima edizione del reality di Raidue (nonostante gli ascolti non proprio alla stregua delle altre stagioni), ma a quanto pare non verrà estromessa nemmeno dal suo impegno con “Quelli che il calcio e..”. Si faceva largo persino l’ipotesi di un ritorno di Fabio Fazio al timone del programma che al suo esordio sulle reti Rai venne proprio presentato dal conduttore di “Chetempochefa“. L’ipotesi più accreditata sembrava però essere un’altra: Caterina Balivo avrebbe detto addio alla squadra di “Pomeriggio sul 2” per prendere le redini proprio della trasmissione di Simona Ventura. Non da sola, ma in coppia con la “prezzemolina” Belen Rodriguez, reduce dal flop di “Ciak si canta” condotto in coppia con Francesco Facchinetti.

Caterina Balivo aveva già preparato le valigie che a questo punto dovrà disfare per ritrovarsi a dividere il pomeriggio della seconda rete Rai assieme a Lorena Bianchetti che verrà promossa a tutti gli effetti conduttrice del programma e non solo di uno spazio (come è avvenuto questa stagione con “Dillo a Lorena”). Sarà a quanto pare Milo Infante a dire addio a “Pomeriggio sul 2” lasciando la scena alle due donne. Così dopo molte stagioni si avrà la possibilità con tutta probabilità di vedere alla prova, Infante in un programma tutto suo che dovrebbe essere una trasmissione sulla scia di “Quarto grado“, grande successo di Salvo Sottile e di Rete 4.

In sostanza, il ciclone Simona Ventura non si arresta e prosegue (questa volta forse realmente per l’ultimissima stagione di “prova”?) con i suoi impegni targati “mamma Rai“.