X


L’amichevole Barcellona-Napoli in tv

Scritto da , il Agosto 20, 2011 , in Personaggi Tv Tag:,
barcellona

Agosto, si sa, è il mese delle grandi amichevoli, nazionali e internazionali. Domani sera, allo stadio Giuseppe Meazza, c’è il Trofeo Luigi Berlusconi che mette di fronte Milan e Juventus (il match sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 20,40, su Canale 5; negli anni passati, invece, a seguire l’evento, in esclusiva, erano state le tv a pagamento). Lunedì, al Camp Nou, di fronte Barcellona e Napoli per il tradizione appuntamento col Trofeo Gamper. La sfida tra gli spagnoli e gli italiani potrebbe rappresentare un vero e proprio antipasto della Champions League. I catalani sono i vincintori dell’ultima edizione (il 3-1 al Manchester United è ancora sotto gli occhi di tutti), gli azzurri si apprestano alla loro prima partecipazione alla massima competizione europea da quando è in vigore il “nuovo” nome.

Il club catalano si presenta alla sfida galvanizzati. Gli uomini di Pepi Guardiola, infatti, hanno appena vinto la Supercoppa di Spagna contro gli eterni rivali del Real Madrid. Assolutamente strepitoso Lionel Messi. L’argentino ha messo a segno tre reti fantastiche tra andata e ritorno. Quella decisiva a due minuti dalla fine, quando si era in perfetta parità. I napoletani dovranno stare attenti soprattutto a lui se vorranno uscire imbattuti dal match del Camp Nou. Ma i grandi campioni sono anche altri: da Andres Iniesta a Xavi, da Javier Mascherano a David Villa, fino ai neo acquisti Cesc Fabregas e Alexis Sanchez. Proprio l’ex attaccante dell’Udinese era stato uno degli obiettivi di mercato di Aurelio De Laurentiis. Impossibile, però, strapparlo al fascino dei campioni di Spagna e d’Europa.

Per quanto riguarda il Napoli ci si aspetta molto soprattutto dal trio offensivo che dovrebbe essere formato da Marek Hamsik, Edinson Cavani, Ezquiel Lavezzi. Quest’ultimo continua a essere accostato a diverse squadre, tra cui l’Inter, ma l’impressione è che rimarrà. L’amichevole Barcellona-Napoli sarà trasmessa lunedì 22 agosto, in diretta tv, alle 20,30, da Sky Calcio e Mediaset Premium.