X


MotoGp a Brno, in Repubblica Ceca: gli orari della diretta tv

Scritto da , il 10 Agosto, 2011 , in Personaggi Tv
piloti motogp

Dopo le tre settimane di pausa estiva, la MotoGp sbarca a Brno in Repubblica Ceca. Si corre domenica 14 agosto. Nonostante il gran caldo e le ferie, c’è da credere che l’appuntamento sarà ancora una volta molto seguito dai telespettatori. Anche perché gli appassionati di motori devono fare i conti con la lunghissima pausa (un mese) della Formula 1. Brno è l’11° gran premio stagionale. Dopo di esso mancheranno 7 corse alla fine del campionato mondiale. Nell’ultimo gran premio, quello di Laguna Seca, Stati Uniti, ha trionfato il primatista Casey Stoner. Il pilota della Honda ufficiale ha un buon vantaggio in classifica su Jorge Lorenzo (Yamaha), anche se 20 punti in più non sono affatto una garanzia. Il mondiale avrebbe potuto essere ancora più aperto, però, se una caduta non avesse fatto fuori per 4 gare Dani Pedrosa. Ora lo spagnolo della Honda è 4°, ma distante ben 83 punti.

Andrea Dovizioso è 3° e Valentino Rossi 5°: nessuno dei due italiani, comunque, è in grado di lottare per il titolo. Mai il pesarese aveva avuto una stagione così difficile. Valentino, finora, è riuscito ad agguantare il podio soltanto in un’occasione. Prima e dopo solo piazzamenti, ma sempre distante da Stoner e compagni.

Dopo Laguna ho fatto qualche giorno di vacanza, un po’ di mare, poi a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso“, ha spiegato il dottore. “Adesso ci facciamo un bel ferragosto a Brno, un classico! Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci“. Qui il pilota della Ducati ha vinto ben 7 volte nelle varie classi. “La pista della Repubblica Ceca mi piace non solo perché è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perché è stata quella della mia prima vittoria, della mia prima pole e del mio primo mondiale“.

Questi gli orari della diretta televisiva del gran premio di Brno di MotoGp, che sarà trasmesso da Italia Uno: sabato 13 agosto dalle 13,55 alle 14,55 le prove ufficiali; domenica 14 agosto dalle 14,00 la gara (fonte foto: sito ufficiale della MotoGp).