X


MotoGp in tv: si corre a Indianapolis, la diretta su Italia 1

Scritto da , il 27 Agosto, 2011 , in Personaggi Tv
piloti motogp

text-align: justify”>Motogp FotoOltre alla Formula 1, in questo week torna la MotoGp. Si corre a Indianapolis, negli Stati Uniti. Nell’ultima gara il successo è andato a Casey Stoner, il quale ha ancora una volta confermato che è lui il pilota da battere. Anche nella seconda sessione delle prove libere l’australiano è stato il più veloce. Ha corso in 1’40”724”’. L’uomo di punta della Honda ha preceduto il padrone di casa Ben Spies, che su Yamaha ha contenuto il distacco a meno di 2 decimi. Sul podio virtuale la Honda di Dani Pedrosa, lontana però quasi mezzo secondo. Ancora peggio ha fatto il campione del mondo, Jorge Lorenzo, che su Yamaha si è fatto staccare di ben 7 decimi. Il miglior italiano è Andrea Dovizio, che su Honda si è piazzato quinto. Settimo è Marco Simoncelli, anche lui su Honda.

E le Ducati? Nell’ultimo gran premio erano parse in lieve ripresa. Negli Stati Uniti sono tornate ad accusare i soliti problemi. Il distacco rispetto alle Honda e alle Yamaha è abissale. Nicky Hayden è ottavo, Valentino Rossi solamente undicesimo, a oltre un secondo e mezzo. Il dottore è stato preceduto anche dalla Suzuki di Bautista e dalla Ducati di De Puniet. Un risultato davvero deludente, dunque, che conferma che sia praticamente impossibile sperare in una svolta nel corso di questa stagione. Sono sempre di più quelli che si chiedono se Valentino voglia continuare a lottare a metà gruppo nella Ducati, oppure voglia tornare al passato. Ne sapremo qualcosa in più, probabilmente, quando sarà finito questo campionato così avaro di soddisfazioni per il pesarese (un solo podio ad oggi).

Veniamo agli orari della diretta tv del gran premio di Indianapolis di moto. Oggi su Italia 1 le prove ufficiali: dalle 18,55 la classe 125, dalle 19,55 la MotoGp, dalle 21,10 la Moto2. Domani, domenica 28 agosto, la gara: dalle 16,45 la classe 125, dalle 18,15 la Moto2, dalle 20,00 la MotoGp.