X


Parla con me e Serena Dandini restano su Rai 3

Scritto da , il Settembre 13, 2011 , in Programmi Tv Tag:,
parla con me programma di rai 3

text-align: center;”>Serena Dandini Foto

Si può parlare tranquillamente di un tira e molla che ha avuto inizio prima dell’estate e pare si sia concluso oggi. Mi riferisco al caso Serena Dandini. La nota conduttrice infatti sembrava essere l’ennesima vittima dei vari licenziamenti o abbandoni che hanno riguardato in questi mesi la Tv di Stato. La Dandini e il suo fortunato programma Parla con me, ritorneranno su Rai 3. Chiaramente in ritardo, ma ritornano. Il problema negli ultimi tempi è stato di valore economico: infatti il direttore generale della Rai Lorenza Lei aveva chiesto alla Fandango, casa di produzione del programma, di ridurre il numero degli autori che sono ben 14 (14?, ndr).

In effetti sono tanti. La Fandango ha così deciso per un taglio del compenso del 5-6 %. Giovedì prossimo la proposta dovrebbe essere discussa dal Cda Rai. Alla fine la Rai è riuscita a contenere i costi e soprattutto a riconfermare un pezzo grosso di Rai 3, anche se per molti scomodo.

Si è rischiato quindi di perdere, dopo Santoro, Saviano e Ruffini (ex direttore di Rai 3) anche la Dandini e il suo longevo programma Parla con me, che va in onda da 7 anni ottenendo sempre ottimi risultati.