X


30 e 31 ottobre su Rai 1: Cenerentola diventa fiction, con Vanessa Hessler e Flavio Parenti

Scritto da , il 30 Ottobre, 2011 , in Serie & Film Tv
il logo della fiction cenerentola

text-align: center;”>Vanessa Hessler Fiction Cenerentola Foto

Fiction e ancora Fiction. Stasera su Rai 1 andrà in onda una nuova miniserie nata dalla collaborazione di Beta Film, Raifiction e Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, dal titolo Cenerentola. E’ ovviamente una commedia romantica, che si ispira, anzi ripropone l’indimenticabile favola Disney. Infatti le scrittrici Agatha Dominik e Lea Tafuri hanno ambientato il tutto negli anni ’50. La protagonista smemorata (perchè ve lo ricordo perde la scarpetta, ndr), è la modella e attrice Vanessa Hessler (Una sera d’ottobre, ndr) che a proposito di questa sua nuova fatica, ha dichiarato: “Quando mi hanno proposto questo ruolo, mi sono sentita male dall’emozione. Cenerentola è Cenerentola. E’ una delle favole più celebri e più amate. Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere come lei?”

Oltre alla bionda attrice troviamo anche Flavio Parenti nei panni di Sebastian, Ruth-Maria Kubitschek è Mrs. Cooper, mentre la matrigna Irene è Natalia Worner. Ci sono poi Giulia Andò ed Elisa di Eusanio nel ruolo delle sorellastre Lucia e Teresina. Ricordiamo tra gli altri Carlotta Natoli, Frank Crudele, Ilaria Spada, Massimo Poggio e Hary Prinz. Ma torniamo alla trama… certo che vi devo raccontare… vabbè proviamoci: Aurora è una giovane ragazza con la passione per la musica, tramandata dal padre (quindi è una raccomandata, ndr), con una grande sogno: diventare pianista. Ma tutto è infranto dalla cattiva e perfida matrigna Irene, che la obbliga a lavorare come cameriera nell’albergo, che prima era la sua casa.

Ma a turbare la dolce e buona Aurora ci saranno le angherie e i soprusi delle perfide sorellastre. Aurora sembra però trovare conforto tra le braccia di Sebastian giovane rampollo vicino di casa, suo amico d’infanzia, che però con gli anni è diventato cinico e calcolatore, tanto da voler sposare Tina solo per affari. Ma Aurora non demorde, cerca di riconquistarlo con l’aiuto della sua madrina Mrs. Cooper e partecipa al ballo in maschera, facendo così innamorare Sebastian che partirà alla ricerca della sconosciuta fanciulla. Il resto lo sapete o devo continuare?

La storia è ambientata a Roma è una co-produzione tra Germania e Francia (quindi prepariamoci al doppiaggio, ndr) e la regia è stata affidata a Christian Duguay.

L’appuntamento è per stasera e domani su Rai 1 con Cenerentola!