X


Ale e Franz Show: da stasera, 21:30 Italia1

Scritto da , il 30 Ottobre, 2011 , in Programmi Tv
ale-e-franz

text-align: center”>ale-e-franz

Tornano anche loro in televisione. Parliamo di Ale e Franz (ripresi nella foto centrale di apertura) , comici apprezzatissimi dal pubblico televisivo italiano. Dopo il grande ritorno di X Factor , anche se su sponda Sky quest’anno (con tutte le polemiche annesse e connesse) tornano anche loro. Da domenica 30 ottobre saranno protagonisti assoluti di Ale e Franz Show (“two men show”) in onda alle 21:30 sulla rete “young” di Mediaset Italia 1 che continua nella tradizione “comica” della domenica sera (un tempo tutta dedicata al calcio con il mitico “Pressing” di Raimondo Vianello e “Controcampo” di Sandro Piccininni). Accanto a loro, dalle indiscrezioni e anticipazioni di stampa, ci sarà l’ex Miss Italia Miriam Leone . Gli ospiti previsti dovrebbero essere Lola Ponce e Daniele Pecci.

Lo show sarà articolato in 8 puntate televisive, tratte a quanto apre dagli spettacoli girati in teatro dai due bravi e valenti comici italiani , già visti in decine di puntate di Zelig e altri celebri programmi passati sul piccolo schermo. Il programma comico prenderà così il posto di Mistero, “format” dedicato a “fenomeni dubbi e insoliti”, quest’anno con Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e l’attrice e presentatrice inglese Jane Alexander. Ma torniamo ai due protagonisti del programma “in oggetto”.

Ale e Franz, rispettivamente all’anagrafe Alessandro Besentini (Milano, 11 maggio 1971) e Francesco Villa (Milano, 29 gennaio 1967) , iniziano ad avere i primi successi davanti al pubblico nazionale con l’edizione di Zelig del 2002, condotta da Claudio Bisio. Il loro esordio è battezzato dalla formidabile coppia di improbabili  gangster Gin e Fizz e dai “due sconosciuti” che dialogano sulla panchina (pezzo forse ancor più esilarante del primo).

Da lì in poi, è tutto un rincorrersi di successi e apprezzamenti per le loro performance in televisione, teatro e cinema. Ricordiamo a questo proposito per la televisione, le loro partecipazioni a programmi come   Pippo Chennedy Show e  Mai dire gol, nei lontanissimi anni 1997 – 98. Segue poi Zelig e la consacrazione definitiva. Continueranno a a”frequentare” il palcoscenico di Zelig e Zelig Circus sino al 2010 con una partecipazione anche quest’anno.

I due si cimentano anche con il cinema e ricordiamo la pellicola del 2007 “Mi fido di te” con la regia di Massimo Venier.

Non ci resta che guardarli adesso nel loro nuovo show.