X


Ballarò: gli ospiti di martedì 4 ottobre

Scritto da , il Ottobre 4, 2011 , in Programmi Tv Tag:
ballarò-rai-3

text-align: center”>ballarò-rai-3

Martedì 4 settembre 2011: continuano le analisi e gli approfondimenti polico – economici di Ballarò, talk – show politico di Rai 3 condotto dal giornalista romano Giovanni Floris. Il programma anche quest’anno sta raccogliendo gli apprezzamenti “bipartizan” di telespettatori, politici e addetti, vincendo ripetutamente la gara di ascolti del martedì sera (prime time). Quali i temi della trasmissione di stasera? Gli argomenti preannunciati riguarderanno il “mondo” delle pensioni, le questioni relative alle privatizzazioni, alle nuove tasse e alla situazione degli enti locali italiani. A discuterne con il padrone di casa, dopo la consueta copertina di Maurizio Crozza, come sempre politici, giornalisti, imprenditori ed economisti.

Tra i politici, il presidente della regione più grande e ricca del paese, Roberto Formigoni, esponente di punta del Popolo delle Libertà, il presidente dell’IdV onorevole Antonio Di Pietro, l’ex Ministro per I Beni Culturali ed ex coordinatore del partito di maggioranza, l’onorevole Sandro Bondi del PdL e infine il giovane (è poco più che trentenne) sindaco di Cagliari Massimo Zedda del centro sinistra.

Tra gli imprenditori, Diego Della Valle e tra gli economisti, la tributarista dottoressa Livia Salvini. Non mancheranno come dicevamo le firme di prestigio. Tra queste quelle del vicedirettore del Corriere della Sera Pierluigi Battista. Come sempre per le considerazioni statistiche, ci saranno i numeri e le valutazioni del presidente della Ipsos  dott. Nando Pagnoncelli.

Un’altra puntata sicuramente scintillante sia per i temi affrontati sia per il mix di opinioni che giungeranno dagli ospiti presenti in studio, ospiti con visioni spesso contrastanti, specie sui temi economici (ma si sà, gli italiani, nessuno escluso, si dividono su tutto, anche sulla Nazionale di calcio…). Non si parlerà però solo di economia, sicuri che parte della trasmissione dovrà riflettere sul tema del momento, ovvero l’ ”antipolitica”, espressione forse un po’ demagogica entrata però nei pensieri di politici, analisti ed elettori italiani.

Non mancherà come preannunciavamo, l’apertura di Maurizio Crozza che come detto più volte su questo blog e come sapete tutti, tornerà su La7 con un nuovo one man show. Già molto divertenti gli spot di presentazione del programma con le imitazioni di Montezemolo e della Merkel.

Appuntamento per ora questa sera ore 21:05 (circa) su Rai Tre per Ballarò.