X


Ballarò: gli ospiti della puntata del 29 novembre

Scritto da , il Novembre 29, 2011 , in Programmi Tv
foto-floris-ballarò-rai-3

text-align: center”>foto giovanni floris ballarò stsera rai3

Ultime puntate dell’anno dell’approfondimento politico di Rai Tre, Ballarò che torna puntuale stasera martedì 29 novembre alle 21:10. La trasmissione condotta da Giovanni Floris (nella foto di apertura del post) torna dopo l’exploit di martedì scorso quando è risultato il programma più visto di martedì sera con il 19,6% di share, pari a cinque milioni 346 mila telespettatori. Ha superato la fiction di Rai Uno “Tutti pazzi per amore 3” che ha raccolto 3 milioni 634 mila telespettatori e il 13,22% di share. La media delle prime 11 trasmissioni è ora pari al 18,53%, 3,2 punti di share in più rispetto alla scorsa stagione. Cresce anche l’ascolto tra i più giovani. Rispetto alla decima puntata, Ballarò ha guadagnato 1,7 punti di share nella fascia tra i 18 e 24 anni e 2,1 tra i 25 e i 34 anni di età.

Il minuto più visto della scorsa puntata è stato quello delle 23.19. In quel momento Nando Pagnoncelli di IPSOS illustrava i sondaggi che davano gli italiani favorevoli alla tassa patrimoniale ma divisi sulle pensioni. Lo share era del 27,01% pari a cinque milioni 465mila telespettatori.

Quali saranno invece gli argomenti e gli ospiti di questa sera? Vediamoli insieme.

“Si parlerà delle scelte del governo tecnico mentre l’Europa rischia di finire solo dieci anni dopo l’arrivo della moneta unica: saranno le pensioni il centro della manovra di Mario Monti? O la casa, con il ritorno dell’Ici, o comunque il fisco con una patrimoniale progressiva? Più hai e più paghi?”

Tra gli ospiti ci saranno il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, e l’economista Giacomo Vaciago, poi il presidente nazionale delle Acli Andrea Oliviero, la tributarista Livia Salvini, il vicedirettore della banca d’investimento Akros Gianluca Verzelli, il segretario del PDL Angelino Alfano, la presidente del Pd Rosy Bindi, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

In apertura la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza.

Appuntamento ore 21:10 Rai 3