X


Distretto di Polizia 11, anticipazioni sulla puntata in onda questa sera insieme a Squadra antimafia. In arrivo la dodicesima stagione

Scritto da , il 27 Novembre, 2011 , in Programmi Tv
palinsesto di canale 5

text-align: center;”>Squadra Antimafia Palermo Oggi Distretto di Polizia Foto

Piccola rivoluzione all’interno del palinsesto domenicale di Canale 5: a partire da questa domenica e fino alla fine dell’undicesima stagione di Distretto di Polizia, la fiction di Taodue andrà in onda con un solo episodio a settimana. Il motivo? Ascolti sicuramente molto al disotto delle aspettative, sempre molto inferiori ai 4 milioni di telespettatori nonostante la scarsa concorrenza da parte di Rai 1. E c’è anche dell’altro: Taodue ha già confermato una dodicesima stagione della serie televisiva, che, proseguendo con l’esperimento sulla base del modello “americano” di un solo episodio a settimana, rischia di essere spalmata non più su tre mesi di programmazione ma sull’intero palinsesto della rete. Una scelta sicuramente discutibile, in controtendenza rispetto ai risultati ottenuti finora, che ci avevano fatto sperare nella fine di una serie oramai snaturata e forzata nella trama e nei personaggi, cui gli spettatori non riescono evidentemente ad affezionarsi come un tempo. Solo la scorsa settimana, infatti, l’ottava puntata di Distretto di polizia otteneva appena 3.615.000 spettatori e uno share del 14,46%, anche se i picchi negativi si sono fatti registrare nei mesi precedenti, quando la concorrenza di Rai 1 era molto più forte e la fiction è crollata anche sotto i 3 milioni di telespettatori: Tutti pazzi per amore 3 otteneva domenica scorsa 4.265.000 spettatori (share del 15,17%) nel primo episodio e 3.786.000 (share del 17,43%) nel secondo.

L’episodio unico in onda questa sera, dal titolo Il Campione, racconterà le vicende successiva alla morte di Cayard per mano di Corallo. Mentre Valentina (Valentina Cervi) e Mara (Miriam Leone) si recheranno al porto, per cercare di ritrovare la famosa borsa con 100 milioni di euro all’interno della barca dell’assassino. Leo (Andrea Renzi) e Gallo (Ninni Bruschetta) si adopereranno per ritrovare la barca di Corallo, avvertendo tutte le capitanerie di porto. Le due donne e Leo scopriranno così che la barca non c’è più… Dopo la nona puntata di Distretto di Polizia 11 andrà in onda la replica della prima puntata di Squadra antimafia-Palermo oggi: se il nuovo palinsesto otterrà buoni risultati in termini di ascolti nel Prime Time di Canale 5, potrà essere adottato anche per tutta la prossima stagione della fiction, le cui riprese cominceranno nei prossimi mesi per una messa in onda autunnale.