X


Fiorentina-Milan in tv: le probabili formazioni

Scritto da , il Novembre 19, 2011 , in Personaggi Tv Tag:
zlatan ibrahimovic

Oggi torna il campionato. In campo tutte le squadre che in settimana disputeranno la Champions League. Alle 18,00 l’Inter ospita il Cagliari. Alle 20,45 due match: Fiorentina-Milan e Napoli-Lazio. Indubbiamente sono queste due le sfide più importanti di stasera, ma anche l’incontro dei nerazzurri è delicatissimo, visto che si trovano clamorosamente nelle zone basse della classifica e non possono più permettersi altri passi falsi. Ma veniamo alla gara di Firenze. Il Milan è reduce da 5 vittorie consecutive in campionato. La Fiorentina vive un momento no e per questo ha anche cambiato allenatore, con Delio Rossi che ha sostituito Sinisa Mihajlovic. La partita del Franchi ha molti significati, oltre a quelli già detti. Gilardino si ritroverà di fronte la sua ex squadra. Riccardo Montolivo, invece, potrebbe affrontare per l’ultima volta il Milan da avversario. I rossoneri, infatti, potrebbero acquistarne il cartellino già da gennaio. E poi c’è da segnalare il ritorno di Alexandre Pato: il brasiliano è stato fuori per due mesi a causa di un infortunio muscolare.

Molti assenti in entrambe le squadre. Tra i rossoneri non ci saranno Cassano, Flamini, Mexes, Gattuso, El Shaarawy, Amelia perché infortunati e Boateng in quanto squalificato. A centrocampo è ballottaggio tra Van Bommel e Ambrosini. Il fantasista sarà Seedorf e non Emanuelson. Le punte: Robinho e Ibrahimovic (nella foto)

Nella Fiorentina Jovetic, che ha una lieve lesione muscolare, non recupera: al suo post Cerci. Camporese prende il posto dello squalificato Natali. Ballottallo tra Romulo e De Silvestri per la fascia destra.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci. In panchina: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. Allenatore: Delio Rossi. Squalificato: Natali (1). Indisponibili: Kroldrup, Cassani, Jovetic.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. In panchina: Roma, Bonera, Taiwo, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. Allenatore: Allegri. Squalificato: Boateng (1). Indisponibili: Cassano, Gattuso, Flamini, Mexes, El Shaarawy, Amelia.

Fiorentina-Milan sarà trasmessa alle ore 20,45, in diretta tv, da Sky e Mediaset Premium.