X


“Andrea Bocelli. One Night in Central Park” questa sera in prima serata su Raidue

Scritto da , il 14 Dicembre, 2011 , in Programmi Tv
il tenore andrea bocelli live da new york

text-align: center”>il tenore andrea bocelli live da new york

Sei un grande fan di Andrea Bocelli?  Ti definisci un vero “bocelliano”? O sei semplicemente appassionato di musica lirica? Se le tue risposte sono positive stasera in tv c’è un evento che non puoi perderti. Alle 21.05 circa Raidue questa sera trasmetterà lo speciale Andrea Bocelli. One Night in Central Park“. Se lo scorso 15 settembre non sei riuscito a volare a New York  per assistere insieme ad oltre 70 mila persone al concerto-evento del grande tenore italiano a Central Park , non temere perchè Raidue questa sera riproporrà  lo straordinario live. Due ore interamente dedicate alla grande serata newyorkese, già entrata a pieno diritto nella storia delle più celebri performance live e definita dalla stampa internazionale “l’evento musicale dell’anno”.

Ad aprire l’appassionante maratona musicale di Andrea Bocelli, accompagnata dalla “New York Philharmonic Orchestra” diretta da Alan Gilbert e dal “Westminster Symphonic Choir”, saranno lo stesso tenore e il conduttore televisivo Fabio Fazio. Sul palco della Grande Mela Bocelli canterà con colleghi, amici, star internazionali della lirica e del pop: da Celine Dion a Tony Bennett, il leggendario crooner americano (che recentemente abbiamo visto cantare insieme a Fiorello nel varietà “#Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend“), dal baritono gallese Bryn Terfel al produttore e musicista David Foster, il trombettista Chris Botti e artisti di prima grandezza come i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, e ancora la violinista Nicole Benedetti e il flautista Andrea Griminelli.

 

Andrea Bocelli renderà omaggio al mondo dell’opera italiana, ai capolavori della tradizione americana, ma anche alla melodia napoletana interpretando brani come “Funiculì Funiculà” e “Volare”. Il nostro tenore renderà omaggio anche a dei cult del cinema italiano, mentre il gran finale sarà dedicato all’opera “Turandot” di Giacomo Puccini con “Nessun Dorma“.

Dietro alla realizzazione dell’evento di Andrea Bocelli, organizzato e prodotto da Sugar e Almud, ci sono oltre 16 mesi di lavoro, un vero e proprio “monster-event”. Un  grande successo non solo dello straordinario concerto, ma anche dell’album musicale tratto dal concerto stesso già ai  vertici delle classifiche statunitensi ed europee.