X


Champions League: Villarreal-Napoli in tv, probabili formazioni

Scritto da , il Dicembre 7, 2011 , in Personaggi Tv Tag:
Champions League Napoli

text-align: justify”>Champions League NapoliPer il Napoli quella di stasera è la partita senza dubbio più importante dell’anno. C’è in palio il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Un risultato che sarebbe straordinario per la dirigenza, l’allenatore, i calciatori e i tifosi del Napoli (nella foto). Quando infatti fu sorteggiato il girone degli azzurri, pensare soltanto al passaggio del turno sembrava pura utopia. E invece tutto è possibile, perché il Napoli ha 8 punti (contro i 7 del Manchester City) e stasera affronta il fanalino di coda Villarreal. Gli spagnoli hanno zero punti e sono fuori dalle coppe europee, ma puntano a fare lo sgambetto agli italiani. Lo sa benissimo, il tecnico Mazzarri, che quella iberica sarà una trasferta durissima.

Sento aria di grande evento e sono concentrato per dare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi, dei quali avverto tutto l’affetto e la passionalità – ha detto l’allenatore dei campani. – Per noi è un gran successo essere qui, sopra una grande potenza come il City e siamo gli unici ad aver pareggiato con il Bayern Monaco. Se andrà male comunque andremo in Europa League e avremo lo stesso tanti impegni. Se andrà bene avremo realizzato qualcosa di straordinario e  incredibile”.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo stasera, sarà quella titolare. Mazzarri ha praticamente tutti a disposizione. Sulla sinistra Dossena è favorito su Zuniga, mentre Pandev si riaccomoda in panchina. Un dubbio per il Sottomarino: gioca uno tra la stella Borja Valero e Senna. Non c’è naturalmente l’infortunato Beppe Rossi, al suo posto Ruben. Il Napoli è qualificato agli ottavi matematicamente se batte il Villarreal. Se i campani non vincono, devono sperare nel mancato successo del City che sfida in casa il Bayern Monaco. Villarreal-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno alle ore 20,45. Alle 22,45, sullo stesso canale, 90° minuto, per chi vuole vedere tutti i gol della serata e conoscere le squadre qualificate agli ottavi.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL(4-4-2): Diego López, Mario, Musacchio, Gonzalo Rodriguez, Oriol; Bruno, Borja Valero, De Guzman, Hernán Pérez; Nilmar, Ruben. Allenatore: Garrido.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.