X


Napoli-Roma, la diretta tv

Scritto da , il 18 Dicembre, 2011 , in Personaggi Tv
napoli tifosi

text-align: center”>napoli tifosiStasera alle 20,45 al San Paolo si affrontano Napoli e Roma. Si tratta di una sfida delicatissima per entrambe le squadre, ma soprattutto per gli ospiti. La squadra di Luis Enrique, infatti, si trova inaspettatamente al centro della classifica e già fuori dalle coppe europee. Un’eventuale altra sconfitta pregiudicherebbe ulteriormente la situazione del tecnico il quale, d’altronde, non ha nemmeno escluso le dimissioni. Ma il match è molto delicato anche il Napoli, appena promosso agli ottavi di Champions League. Certo, il traguardo raggiunto in Europa rappresenta il coronamento di un sogno, ma nella città campana nessuno vuole accantonare il sogno scudetto già quest’anno e dunque un successo è assolutamente necessario per non perdere ulteriore terreno dalle due primatiste, Juventus  e Udinese.

Veniamo agli schieramenti che probabilmente Walter Mazzarri e Luis Enrique proporranno stasera. Il Napoli ha tutti gli uomini a disposizione. Giocherà dunque la squadra titolare, con un solo dubbio, riguardante la fascia sinistra: Dossena o Zuniga? Favorito l’ex terzino dell’Udinese e del Liverpool.

Molto problematica la situazione del tecnico giallorosso, che deve rinunciare oltre che a 5 infortunati, anche allo squalificato Pjanic. Luis Enrique dovrebbe riproporre De Rossi in difesa (contro la Juventus ha fatto benissimo in quelo ruolo e ha pure segnato), mentre Juan si accomoderà in panchina dopo la pessima prova di Firenze. In attacco nuova chance per il capitano Totti, alle prese con le durissime critiche dei tifosi della Roma dopo la brutta gara di lunedì scorso, condita dal rigore sbagliato. Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 1, Premium calcio 1 e Premium calcio HD2: fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 18 dicembre.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Grava, Zuniga, Dzemaili, Pandev, Santana. Allenatore: Mazzarri. Squalificato: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Roma: Stekelenburg; Taddei, De Rossi, Heinze, José Angel; Pizarro, Greco, Simplicio; Totti; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Curci, Rosi, Juan, Viviani, Perrotta, Borriello, Bojan. Allenatore: Luis Enrique. Squalificato: Pjanic. Indisponibili: Borini, Kjaer, Burdisso, Cassetti, Gago.