X


Su Italia1 arriva Buddy, il mio migliore amico: Rossella Brescia conduce lo show sul mondo dei cani

Scritto da , il Dicembre 17, 2011 , in Programmi Tv Tag:

text-align: center;”>Buddy ItaliaUno

Sarà l’atmosfera natalizia, sarà la poca voglia di sperimentare, fatto sta che l’ultima idea in casa Mediaset è quella di un programma dedicato al mondo dei cani. Niente paura: stavolta nessuna sfilata di animali conciati a festa come nel vecchio Stelle a quattro zampe, ma racconti di storie di cani e dei loro padroni. Il docu-reality si intitola Buddy, il mio migliore amico e andrà in onda questa sera su Italia 1: alla conduzione c’è la showgirl Rossella Brescia, affiancata dalla giovane rivelazione di Mistero, Nicole Pellizzari, e il trio Bugs (il cast in foto, ndr). Il lancio della trasmissione promette storie drammatiche ed emozionanti, ma anche rubriche  e consigli su come avvicinarsi al mondo dei cani.

Ci saranno storie di animali coraggiosi e altruisti che hanno salvato vite umane, ricostruite con la tecnica della docu-fiction per raccontare l’eroismo e la fedeltà degli amici a quattro zampe, mentre la rubrica Pet Detectives racconterà avventure di veri e propri cani investigatori alla ricerca dei loro amici smarriti. Infine un tocco di glamour che non guasta mai, anche nel mondo animale: con I Cani nel cinema scopriremo come alcuni amici a quattro zampe siano diventati star del grande schermo. E non poteva certo mancare l’elemento reality: il trio Bugs seguirà da vicino un gruppo di cani per capire in che modo scelgono i loro padroni e come viene a crearsi quella sintonia tra l’uomo e l’animale.

Il programma per ora è solo uno speciale, ma non è escluso che la Rete decida di farne una serie. D’altronde l’auspicio è quello di replicare il successo di Bau Boys, il programma di Marco Berry che, sempre su Italia1, ha raccontato storie di animali seviziati dall’uomo e vicende avvincenti di cani-eroi. Per Rossella Brescia si tratta del ritorno alla conduzione di un programma su Italia1 dopo la fine dell’avventura di Colorado, cui la showgirl ha ammesso di essere ancora molto legata: “Sinceramente non sono ancora pronta per seguire Colorado, anche se è stata una scelta condivisa quella di andare via: non ce la faccio ancora, me lo sento addosso, fa parte della mia vita. Evidentemente è una cosa che non ho risolto“. Che non abbia gradito la sostituzione con Belen Rodriguez?