X


Ti lascio una canzone di Natale: lo speciale della Clerici prolunga Io canto Christmas

Scritto da , il 23 Dicembre, 2011 , in Programmi Tv
Ti lascio una canzone, speciale Natale

text-align: justify”>Antonella Clerici speciale NataleCi eravamo lasciati con la vittoria del piccolo Stefan ed una edizione non esaltante per Ti lascio una canzone. Il baby talent condotto da Antonella Clerici (in foto, ndr), giunto alla sua quinta edizione, ha sofferto in termini di ascolti a causa del format ormai conosciuto (e duplicato, Io canto) e di una concorrenza spietata, quella di C’è posta per te che ha vinto tutte le serate, eccezion fatta per la finale di Ti lascio una canzone che, però, si è scontrata con Posta prioritaria, il meglio del programma della De Filippi. Ascolti in calo o no il talent della Clerici ha perso il suo vecchio fascino e rispetto al competitor diretto, Io canto, appare troppo gessato ed istituzionale.

Proprio ieri sera è andato in onda lo speciale Io Canto Christamas, dedicato al Natale. Abbiamo seguito lo spettacolo, davvero piacevole. Serata con i soliti Amici di Maria che, però, hanno talento da vendere (sempre intense le interpretazioni di Emma, Amoroso, Karima e Antonino). Renato Zero si commenta da solo (è un piacere vederlo muoversi su un palco) e un paradossale Michael Buble che ha proprio deciso di vendere personalmente fino all’ultima copia del suo cd di Natale, Christmas. Sta di fatto che, anche se ad un giorno di distanza, si rinnova la sfida tra i due talent dei bambini. Questa sera, infatti, su Rai1 dalle 21.10, torna Ti lascio una canzone … di Natale. Uno speciale condotto da Antonella Clerici dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, tutto dedicato al Natale.

Tra gli ospiti ci saranno gruppi storici come la London Community Gospel Choir e il coro Giuseppe Verdi di Roma. Tra i cantanti stelle internazionali come Amii Stewart. Gli italiani saranno rappresentati da Amedeo Minghi e Massimo Ranieri. Le stelle della musica duetteranno come da copione con i bambini di Ti lascio una canzone: saranno circa sessanta, pescati da tutte e cinque le edizioni del talent.

Ci sono tutte le basi per una incantevole serata natalizia che non soffrirà neppure di una concorrenza spietata; su Canale5 ci riprova Signorini con il suo Kalispéra in cerca di ascolti. Attenzione a Crozza su La7. In periodo natalizio siamo tutti più buoni, quindi lasciamo all’anno che verrà le critiche a Ti lasci una canzone che, a questo giro, segue come un cagnolino Io canto Christmas, dalla serie: in Italia le idee non mancano.