X


Uomini e Donne: protesta contro il trono over

Scritto da , il 14 Dicembre, 2011 , in Uomini e Donne
Ennio trono over

text-align: center;”>Ennio trono over

Speravate che alemo quest’oggi ad Uomini e Donne si desse spazio al trono dei più giovani, purtroppo però Maria De Filippi continua a dare spazio al trono over. Per la terza puntata consecutiva della settimana quindi siamo costretti a sorbirci i vecchietti alle prese con le loro storielle ed ai balli scatenati. Intanto sul web è scattata una vera e protesta di massa contro il trono over. Sono moltissimi i commenti negativi che sono giunti nella nostra redazione, tutti insomma siete piuttosto stufi delle solite storie che coinvolgono il trono over. Non possiamo d’altronde darvi torto, anche perché il trono over propone ormai sempre le stesse situazioni con i soliti protagonisti che non fanno altro che trovare qualsiasi modo per stare quanto più tempo possibile nello studio di Uomini e Donne.

Maria De Filippi però sembra non aver capito questa situazione e continua a dare corda a queste persone. Intanto c’è chi invece vorrebbe vedere il vero Uomini e Donne, quello fatto di esterne tra giovani ragazzi e ragazze che provano attrazione l’una per l’altra. E’ questa la vera essenza del programma e non di certo quella di dame e cavalieri alle prese con balli divertenti. Per carità in sé per sé questa formula può anche funzionare, il telespettatore indubbiamente è divertito da queste scene simpatiche, il problema è dato dalla ripetività. E’ come un cane che si morde la coda, alla fine si ritorna sempre al punto di partenza.

E’ emblematico quello che è successo proprio nelle ultime puntate del trono over, quando addirittura Ennio è ritornato da Gemma. Una situazione quasi paradossale visto come ad inizio di questa nuova stagione di Uomini e Donne il dentista di Udine abbia più volte rinnegato il proprio amore per la donna, trattandola malissimo. Il pubblico però non è mica una marionetta che sta al gioco di questi personaggi? Si è capito che tutti quelli che si trovano nello studio del trono over vogliono solamente la popolarità. Rivogliamo il vecchio Uomini e Donne, vogliamo assistere a storie vere, ad amori nascenti, vogliamo sapere se finalmente Cristian Galella riuscirà ad innamorarsi, se Francesco Monte riscatterà la batosta ricevuta la scorsa stagione da Teresanna. E’ in effetti il trono blu che sembra essere più amato, ma allora ci chiediamo perché Maria De Filippi lo manda in onda una volta a settimana? Cosa ne pensate a riguardo?