X


Ballando con le stelle, cast: l’identikit di Sergio Assisi

Scritto da , il 4 Gennaio, 2012 , in Programmi Tv
Sergio Assisi balla con Milly Carlucci

text-align: justify”>Sergio Assisi: identikitSecondo attore italiano, dopo Alex Belli, a prendere parte a Ballando con le stelle di Milly Carlucci è Sergio Assisi (in foto, ndr). Dalla sua pagina facebook le prime foto e indiscrezioni dell’impegno dell’attore accanto alla sua maestra e partner di danza, Ekatarina Vaganova, con la quale è alle prese con le coreografie per la prima puntata, sabato 7 gennaio. Ma diamo uno sguardo al passato lavorativo di Sergio. Il suo primo grande amore è il teatro. Grazie ad una borsa di studio riesce ad entrare nell’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, sotto la direzione di Tata Russo. A vent’anni inizia il suo viaggio nel teatro. Grazie al suo talento viene scelto da Livio Galassi per il ruolo principale nel George Dandin di Molière. Questa prima esperienza gli apre le porte per cimentarsi in diversi generi teatrali.

Sergio sperimenterà la tragedia greca ma anche la commedia classica napoletana di Eduardo Scarpetta, passando per le tragedie di Shakespeare e la commedia dell’arte di Goldoni, senza dimenticare la passione per il teatro contemporaneo, fino al debutto alla regia teatrale con C’è folla al castello di Jean Tardieu. Del 1988 è l’esordio nel cinema con Ferdinando e Carolina di Lina Wertmuller, dove interpreta il ruolo da protagonista di re Ferdinando IV di Borbone.

Ma la vera popolarità arriva grazie alla televisione. Dopo aver preso parte a fiction come La squadra ed Elisa di Rivombrosa 2, il grande successo arriva con la fiction di Rai1 Capri, dove interpreta Umberto Galiano. Acclamato dal pubblico femminile, ha avuto una storia con Gabriella Pession, conosciuta sul set di Ferdinando e Caterina. La relazione è durata ben sette anni ma pare si sia interrotta quest’autunno. Tra i progetti futuri di Sergio, dopo l’impegno con Ballando, ancora la televisione. Ancora una volta si tratta di due fiction Rai, Zodiaco – il libro perduto e Il commissario Nardone.

Ma per tutto questo c’è ancora tempo. Per ora solo una preoccupazione per Sergio Assisi: muovere le gambe a ritmo di musica.