X


I fenomeni di YouTube sbarcano ad Italia’s Got Talent

Scritto da , il 29 Gennaio, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center;”>Italia's Got Talent Canale5

Ogni sabato il talent show Italia’s Got Talent riesce a vincere la sfida dell’auditel contro un morente Ballando con le Stelle sebbene quest’ultimo faccia danzare concorrenti molto chiacchierati fra riviste e programmi televisivi dedicati al Gossip come Anna Tatangelo, Adrès Gill de Il Mondo di Patty o lo strapagato Bobo Vieri.

Tornando al talent di casa Mediaset, forse non tutti sanno che molti dei talentuosi personaggi che calcano il palco provengono da YouTube, sito che ha spesso generato tormentoni  e personaggi di ogni sorta. Nelle scorse puntate abbiamo avuto modo di conoscere Fry J. Apocaloso e Spikalino ma (vi svegliamo in anteprima) saliranno sul palco il satanista neomelodico Jo Monaciello e Valentina Puccio, in arte ValentinaStilista. Ma chi sono e che talento hanno questi personaggi?

[imagebrowser id=262]

In primis parliamo di Nunzio Quattrocchi, in arte Spikalino. Lui è un ragazzo italo-americano (per la precisione, siciliano) che ha all’attivo numerose esperienze da comico, cosa che grazie ai suoi video online, è riuscito a ritagliarsi anche delle rubriche in alcune reti regionali. Sul palco di Canale 5, si è esibito con un rap sul rapporto di coppia. Ha lasciato tutti con la bocca aperta dallo sgomento, l’esibizione di Fry J Apocaloso che ha scherzato con i tre giudici chiedendo a Gerry Scotti di mangiare un tramezzino, cosa che invece a accettato Maria de Filippi. Il ragazzo sardo che su YouTube si diletta in scherzi telefonici e cortometraggi umoristici, ha deciso di pubblicare un video-blog per parlare dell’esperienza e delle motivazioni che lo hanno spinto a portare ai casting quell’esibizione. Questo video in una sola settimana ha raggiunto i 25mila contatti.

Devono invece ancora andare in onda le esibizioni di Jo Monaciello e ValentinaStilista. Il primo si è autodefinito un neomelodico satanista ed è diventato un personaggio famosissimo sul web grazie al suo primo singolo Zolfo e Cioccolato, una chiara provocazione al mondo della musica partenopea. Il cantante ha dichiarato sulle pagine di Facebook che ha lasciato basiti tutti, dalla giuria al pubblico. ValentinaStilista, all’anagrafe Valentina Puccio, è un’artista del ri-uso. Su internet infatti carica video nel quale realizza ritratti e disegni con materiali no convenzionali passando dal latte al Ketchup. Stando a quanto ha fatto sapere sui suoi siti ufficiali, purtroppo per lei il provino non è andato molto bene; infatti i tre giudici resteranno molto sorpresi e contrariati dal materiale che utilizzerà per disegnare. Cos’avranno combinato Jo Monaciello e  ValentinaStilista per turbare l’animo di Rudy Zerbi?