X


Italia’s Got Talent 3, Belen Rodriguez promossa… Ma non troppo, Capitolo 2

Scritto da , il Gennaio 29, 2012 , in Personaggi Tv Tag:,
Annichiarico Rodriguez per Italia's Got Talent

text-align: center;”>Belen Rodriguez intervista a Tv sorrisi e canzoni

In tanti, sul web, alla vigilia del programma, avevano dichiarato di non voler più seguire il programma a causa del “cambio di rotta” improvviso, apparentemente inspiegabile e controproducente, e avevano addirittura predetto un crollo per gli ascolti senza la presenza della bravissima Geppy Cucciari: sta di fatto che la bellissima Belen Rodriguez, fresca del nuovo set fotografico per Miss Sixty, ha smentito -in parte- le preoccupazioni dei più, riuscendo, finalmente, a trovare una sua possibile dimensione nel mondo della Tv, dove ha praticamente fatto di tutto, da Sanremo a Colorado fino a Ciak, si canta! e Scherzi a parte, con risultati non certo brillanti in ogni caso. Per di più, gli ascolti non sembrano soffrire la mancanza di nessuno: i risultati Auditel, anche questa domenica, non lasciano spazio a dubbi, Italia’s Got Talent è il talent show più amato d’Italia, nonché uno dei programmi più seguiti della stagione. Il nuovo picco massimo è stato registrato ieri in puntata alle 22:43, quando IGT ha sfiorato addirittura gli 8.363.000 telespettatori, mentre in chiusura lo share è arrivatoaddirittura al 41% contro il 25% del competitor di Rai 1, superando ampiamente anche i risultati della finale della seconda edizione.

Di Belen, che, tra l’altro, sarà presente anche durante la prima puntata del 62° Festival di Sanremo per una sorta di “passaggio di testimone”, e del suo ruolo ad IGT avevamo parlato anche qui, promuovendo la sua prima performance nel programma e soffermandoci, in particolar modo, sulla perfetta sintonia instaurata col partner. Ed è proprio così: vuoi perché a Simone piacciono le belle donne, vuoi perché Belen, al contrario di quanto facesse -anche involontariamente- Geppy, sempre geniale e pungente al punto giusto, non riuscirebbe in alcun modo ad oscurare la figura del conduttore, ma l’intesa tra i due sembra molto più forte rispetto alla coppia Cucciari-Annichiarico. Lo stesso Simone, infatti, alla vigilia del programma aveva dichiarato: “Che palle, ho pensato, la solita mossa commerciale. Sta Belen pure qua me la ritrovo. Poi il 29 agosto abbiamo registrato la prima puntata. Ho scoperto una ragazza simpaticissima, brava, puntuale, una vera professionista oltre che una f… della madonna, con grande autoironia. (…) Un feeling immediato. La conferma che le argentine sono italiane con due palle così“. Attenzione, però, a non mistificare troppo

[imagebrowser id= 290]

Se da un lato, infatti, anche grazie alla palestra di Colorado, Belen ci ha un po’ spiazzati, sfoderando un’inedita immagine di se, scanzonata, allegra e leggera, la bella argentina dovrebbe ricordare, ogni tanto, di essere comunque in prima serata, dove, nonostante la natura del talent che conduce, non è necessario tutto il chiasso e la frenesia del programma “comico” di Italia 1. Molto spesso, in effetti, sembra che la Rodriguez voglia sforzarsi per risultare simpatica a tutti i costi, irrompendo sul palcoscenico all’improvviso per lanciarsi in ammiccanti balletti sexy e tentare di “interagire” col malcapitato di turno. Con un pò più di moderazione, una vagonata di self-control e un pò meno “Lato-B”, magari a cominciare dalla diretta vera e propria, potremo promuoverla a pieni voti; per ora è… “rimandata“.