X


Sanremo 2012, Loredana Bertè e Gigi d’Alessio duetteranno con Macy Gray

Scritto da , il 29 Gennaio, 2012 , in Festival di Sanremo
Macy Gray cantante

text-align: justify”>Macy Gray cantanteComincerà tra due settimane, ma la 62^ edizione del Festival di Sanremo fa già discutere: come ogni anno le voci su possibili ospiti, i cachet stratosferici e i capricci delle star focalizzano l’attenzione dei media più degli artisti in gara. Morandi alla conduzione per la seconda volta consecutiva – sorte che prima di lui era toccata solo a Fazio – sarà affiancato dall’attore Rocco Papaleo, delle cui doti da presentatore ancora si sa ben poco, e dalla modella Ivana Mrazova (dopo la recente eliminazione dal cast di Tamara Ecclestone).

Altre comparse femminili ruoteranno di sera in sera: sicuramente arriverà sul palco dell’Ariston la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, ed è praticamente certo che ritorneranno anche le due vallette della scorsa edizione, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, questa volta in veste di ospiti. Il personaggio che in questi giorni si trova al centro delle polemiche, come sempre quando si concede di comparire in tv, è sicuramente Adriano Celentano. Da settimane si parlava di una sua comparsa come super-ospite alla kermesse musicale e televisiva più importante d’Italia, che infatti è stata confermata per la “modica” cifra di 750 mila euro.

Non si sa invece ancora molto sugli ospiti internazionali: alcune voci riferiscono di Madonna e Adele in forse, e addirittura di Lady Gaga. Intanto un nome internazionale è sicuro ed è quello di Macy Gray. Dopo le polemiche sulla possibile esclusione dalla gara di Gigi d’Alessio e Loredana Bertè dei giorni scorsi, la “coppia artistica” è stata confermata e duetterà con la cantante americana durante la serata “Viva l’Italia” di giovedì 16 febbraio, dedicata ai brani italiani diventati celebri nel mondo. I tre cantanti proporranno al pubblico la versione inglese del brano “Almeno tu nell’universo”, che era stato cantato dalla compianta Mia Martini (sorella di Loredana Bertè) nell’edizione sanremese nel 1989.