X


Ti ci porto io: anche lady Mentana approda a La7 con un programma di cucina

Scritto da , il Gennaio 22, 2012 , in Programmi Tv Tag:
Ti ci porto io Lady Mentana

Da oggi c’è un nuovo programma di cucina in tv: ne sentivate il bisogno? Forse no, vista la miriade di ricette che ad ogni ora del giorno la tv generalista ci propina ormai da anni. Stavolta però la novità non sta nell’aspetto culinario del programma, ma nell’inedita coppia al timone (insieme in foto, ndr): lui si chiama Gianfranco Vissani, chef famoso e ospite tv di tanti programmi d’intrattenimento; lei è Michela Rocco di Torre Padula e forse la maggior parte di voi la conosce solo per essere la signora Mentana. La strana coppia condurrà ogni domenica alle 11.30, a partire da oggi, Ti ci porto io, programma itinerante farcito di rubriche enogastronomiche e paesaggi della nostra bella Italia. Una sorta di road movie che ci porterà in giro tra i centri storici più caratteristici della penisola, in un tour di prodotti tipici della nostra cultura gastronomica.

Il prestigioso chef e l’ex Miss Italia gireranno l’Italia in modo alquanto originale: che sia a bordo di una Fiat 500 gialla, di una moto d’epoca con sidecar o di un trattore, per venti puntate (una per ogni regione italiana) andranno alla scoperta delle eccellenze culinarie del nostro territorio. Sul sito www.ticiportoio.la7.it, si potranno rivedere le clip delle ricette presentate in trasmissione con una scheda riassuntiva degli ingredienti e della preparazione, oltre ad immagini del backstage e ad anticipazioni delle varie puntate. Ogni puntata sarà inoltre disponibile on demand per tutta la settimana su www.la7.tv. Il primo appuntamento con Ti Ci Porto Io ha come protagonista il Lazio e l’entroterra viterbese, con una tappa sul Lago di Bracciano.

[imagebrowser id=152]

Il promo del nuovo programma è in onda ormai da tempo e la presenza della moglie del direttore del tg La7 Enrico Mentana nel programma ha suscitato subito qualche reazione. Libero e Il Giornale hanno titolato sin da subito “Mentana piazza sua moglie” e ci hanno prontamente informati del fatto che Vissani sia stato lo chef del matrimonio fra la miss e il giornalista. Le penne dei due quotidiani vicini al centrodestra non hanno perso tempo a gridare al coflitto d’interessi. Strano, proprio loro che per tanti anni ne hanno negato uno ben più evidente.