X


Vuoi partecipare come concorrente de L’Eredità? Ecco come fare

Scritto da , il Gennaio 26, 2012 , in Programmi Tv Tag:
L'eredità carlo conti

Leader assoluto nella fascia del pre-serale televisivo, L’Eredità appassiona ogni giorno da quasi dieci anni milioni di telespettatori di tutte le età. Il quiz, in onda su Rai 1 dal 29 Luglio del 2002, è in pochissimo tempo entrato nella storia della Tv, configurandosi come uno dei giochi a premi più visti di sempre e registrando puntualmente picchi di ascolto altissimi nel gioco finale. Nella formula attuale, in ogni puntata partecipano sei concorrenti, che si sfidano senza sosta in giochi e domande di difficoltà crescente: La scalata -che in realtà permette di accumulare un montepremi iniziale- Vero o Falso, I Fantastici Quattro, La Scossa, Cos’è, Il duello e La Ghigliottina. Ogni fase prevede l’eliminazione di uno dei concorrenti, ovvero colui che ha commesso un “doppio errore” o “ha preso la scossa“, e che deve successivamente “puntare il dito” contro un avversario. La vincita più alta di sempre risale al 9 Gennaio del 2009, quando un concorrente si aggiudicò il montepremi finale di 200 mila euro, indovinando la parola “soggetto”, mentre la cifra di partenza più alta per La Ghigliottina è stata 270 mila euro, durante la puntata del 29 novembre 2011.

L’Eredità è stata condotta, fino alla stagione 2005/2006, da Amadeus, affiancato dal corpo di ballo delle “Ereditiere“: Giovanna Civitillo, Elena Santarelli, Claudia De Falchi ed Anna Gigli Molinari; dall’edizione 2006/2007 ad oggi, invece, il programma è stato affidato al toscano Carlo Conti, affiancato da quattro ragazze chiamate “Professoresse” (nell’edizione attuale, Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Laura Forgia e Francesca Fichera). Memorabile la puntata del 25 dicembre 2007, quando La Ghigliottina fu condotta da Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, il concorrente, alla fine della puntata vinse 1 euro, dopo aver dimezzato 4 parole su 5 e avendo a disposizione una cifra di partenza di 16 €. Risalgono a pochi giorni fa, invece, due nuovi “primati”: nella puntata del 2 gennaio 2012, durante Il duello, si è arrivati per la prima volta ad un pareggio (come soluzione sono state poste domande aperte, con 3 secondi per potervi rispondere), mente il 18 gennaio 2012 sono state giocate tre Scosse in una sola puntata.

[imagebrowser id=228]

Per partecipare a L’Eredità, è sufficiente inviare all’indirizzo e-mail [email protected] le proprie generalità, con una breve presentazione, lo stato civile e almeno un recapito telefonico, allegandovi una foto personale in primo piano e un’altra a figura intera. Si può comunicare con la produzione telefonando al numero 02 28970640, e lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica. Buona fortuna!