X


52° Premio Tv 2012, Miglior Tg dell’anno va a La7

Scritto da , il Febbraio 24, 2012 , in Programmi Tv Tag:
52° PREMIO TV 2012

text-align: center;”>52° PREMIO TV 2012

Anche quest’anno andrà in onda la nuova edizione del premio regia televisiva (abbreviato a premio Tv) edizione 2012. La categorie che verranno premiate quest’anno sono: Miglior Personaggio Maschile (vinto l’anno scorso da Claudio Bisio), Miglior Personaggio Femminile (vinto l’anno scorso da Luciana Littizzetto), Miglior Personaggio Rivelazione (vinto l’anno scorso da Belèn Rodriguez), Miglior Fiction (vinta l’anno scorso da La leggenda del bandito e del campione, Rai1), Miglior Programma (vinto l’anno scorso da Ti lascio una canzone, Rai1), Miglior Tg (vinto l’anno scorso da TgLa7) e ultima, ma non per importanza, verrà stillata la classifica dei dieci migliori show andati in onda nella scorsa stagione chiamata Top Ten. In ordine di classifica, nel 2011 vinsero: il Festival di Sanremo 2011 (Rai 1), Chi l’ha visto (Rai 3), Chiambretti Night (Canale 5), I migliori anni (Rai 1), Striscia la notizia (Canale 5), Ti lascio una canzone (Rai 1), Zelig (Canale 5), Filumena Marturano (Rai 1), Le iene (Italia 1) e Soliti ignoti – Identità nascoste (Rai 1).

Questa 52esima edizione sarà condotta nuovamente da Carlo Conti e andrà in onda domenica 11 marzo in prima serata su Rai1. La manifestazione, ideata da Daniele Piombi, verrà trasmessa in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo (quello del Festival) e vedrà come giurati la Grande Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna e con Renzo Arbore, Umberto Brindani, Marida Caterini, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini e Maurizio Seymandi. Assieme a loro, alcuni volti noti della televisione italiana: Piera Detassis, Giordano Bruno Guerri, Carlo Verdone e Maria Volpe.

[imagebrowser id=1045]

In attesa di sapere quali saranno i programmi, i personaggi e le fiction premiate, è stato già annunciato il nome delle telegiornale vincitore di questa edizione, e come l’anno scorso, si riconferma miglior Tg dell’anno TgLa7. Al pubblico a casa invece, sarà affidata la scelta del Miglior Programma Televisivo dell’anno, attraverso il televoto, che darà la possibilità di poter votare fra i premiati della Top Ten 2012.