X


Alessandro Casillo: da Io Canto al Festival di Sanremo

Scritto da , il Febbraio 7, 2012 , in Festival di Sanremo Tag:,
foto Alessandro Casillo

text-align: center;”>Alessandro Casillo

Si è imposto durante tutte e quattro le puntate dell’ultima edizione di Io Canto, sbaragliando la concorrenza ed entrando nel cuore di migliaia di teen ager non solo grazie alla sua voce ma anche per merito della sua giovane bellezza da principe azzurro. Chi è il giovane in questione? E’ Alessandro Casillo, talento 15enne scoperto da Roberto Cenci e catapultato in prima serata su Canale5. E’ giovanissimo ma di strada ne ha fatta parecchia negli ultimi mesi, al punto che tra pochissimi giorni salirà sul palco del Festival di Sanremo con “E’ vero”, una canzone scritta appositamente per lui da Matteo ed Emiliano Bassi. Il brano parla proprio di un 15enne innamorato che, proprio a causa della sua età, è pieno di dubbi.

[imagebrowser id=502]

A chi gli dice di essere bello lui risponde dicendo di essere felice dei complimenti che riceve per il suo aspetto fisico ma lui non ha nessuna intenzione di fare il fotomodello, anzi, ha le idee molto chiare su quello che vuole fare. Innanzitutto, dopo l’imminente Festival, sarà impegnato con la promozione del suo cd, che uscirà proprio nei giorni della kermesse sanremese e poi girerà l’Italia con un mini tour. E poi ha tanti sogni nel cassetto, tra i quali quelli di duettare con Laura Pausini. Proprio l’ex manager della Pausini ha creduto in questo talento tutto italiano producendo il suo disco in uscita.

Da quando ha fatto la sua prima apparizione in tv con i Gimme Five, sempre nella trasmissione mediaset, è riuscito a distinguersi dalla massa di giovani promesse che lo circondavano, un pò come ha fatto Justin Timberlake che dal Mickey Mouse Club è passato al gruppo Nsync per poi spiccare il volo con una carriera solista sempre in vetta alle classifiche. Per il momento Casillo è senz’altro in vetta alle classifiche di gradimento delle ragazzine, che osannano il loro beniamino nei social network con decine di gruppi dedicato al cantante. Ma quando sarà cresciuto, sia fisicamente sia artisticamente, riuscirà a restare a galla oppure finirà nel dimenticatoio? Del resto si sa, le ragazzine fanno presto a cambiare idolo!