X


Belen Rodriguez, da Italia’s al serale di Amici: quanto talento in mostra!

Scritto da , il Febbraio 7, 2012 , in Programmi Tv Tag:
belen-rodriguez-italia's

text-align: justify”>Belen Rodriguez ballerina AmiciBelen Rodriguez (in foto, ndr) si gode il successo di questa stagione televisiva. Dopo aver cavalcato l’onda di Colorado, assumendo il controllo di un programma già consolidato, si ripropone al grande pubblico televisivo nelle vesti di presentatrice di Italia’s Got Talent accanto al riconfermato Simone Annichiarico. Il successo del programma è innegabile; basta dare un’occhiata ai dati auditel. Ma gli otto milioni di telespettatori non sono sufficienti a far tacere anche le bocche più maligne. Un primo segnale di dissenso arriva forte e chiaro dalle parole di Aldo Grasso, critico televisivo, che parla così della conduzione di Italia’s: “I due presentatori procedono al minimo sindacale”. Ora, non prendiamo come oro colato tutto ciò che esce dalla penna di Grasso, che sappiamo da anni essere coinvolto in una personale battaglia anti – Maria de Filippi; però qualcosina di vero in quello che dice c’è. Certo lui non risparmia nessuno, giudici e format compresi, ma riguardo ai due presentatori non si può dire che cada in errore.

Del resto cosa fanno Annichiarico e Belen? La verità è che il lavoro grosso è nelle mani dei tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) e di una regia davvero accurata. Ma Belen, dal canto suo, si sente molto partecipe della trasmissione; in una recente intervista a Il giornale ha dichiarato: “Eravamo tutti convinti di non farcela contro un programma così consolidato come Ballando. E invece siamo riusciti pure a superarlo! Italia’s piace a tutte le generazioni, dai bambini ai nonni. Piace pure a me, che, lo confesso, di solito in tv guardo solo le serie americane su Sky. E poi dietro c’è un grande lavoro: dalla regia al montaggio. A me sembra ci sia un giusto mix tra i veri talenti e le persone più pasticcione, altrimenti lo show diventerebbe troppo noioso”. 

Eppure se pensassimo per un attimo alle scorse edizioni e a Geppi Cucciari, un po’ ne rimpiangeremmo l’ironia e il carisma davvero incontenibili. Allora perché il passaggio di testimone con Belen. Geppi era impengna, certo, ma perché scegliere proprio Belen per un format come Italia’s? Tanto si parla del grande talento versatile della ragazza di Corona. Balla, canta e intrattiene. Tanto versatile che, dopo l’esperienza con Italia’s, Belen approderà direttamente al serale di Amici, come ballerina professionista. Certo non sarà un lavoro a tempo pieno. Vien da pensare, giusto in tempo per racimolare un po’ di ascolti, visto che Belen, diciamola tutta, ormai si presta a diventare il sogno erotico di tutti gli italiani (sfogliate la gallery tutta dedicata alla talentuosa e sexy Belen).

[imagebrowser id=511]

Già dalle esibizioni proposte si capisce che Italia’s punta molto sull’attirare un pubblico che potremmo definire attento a concorrenti che fanno mostra di sé. Ma forse il ragionamento non vale solo per le esibizioni. Negli anni Belen ha dimostrato di avere un physique du rôle all’altezza dell’aspettative. Proprio recentemente è uscita una nuova campagna per Miss Sixty dove Belen fa mostra di tutto il suo sex appeal. Sarà anche questo una forma di talento? Chi lo sa. Sicuramente Belen continuerà a mostrare tutte le sue capacità ancora per molto; almeno fino a quando il felice connubio con Maria De Filippi continuerà; tutto per la gioia dei telespettatori.