X


GF 12 al lunedì e Isola contro Centovetrine

Scritto da , il Febbraio 16, 2012 , in Grande Fratello Tag:,
Foto logo Grande Fratello e Isola dei Famosi

text-align: justify”>Foto logo Grande Fratello e Isola dei FamosiEcco le ultime novità del palinsesto per la prossima settimana decise nelle ultime ore a Cologno Monzese , che vede la 12a edizione del GF restare ferma nella giornata del lunedì, mentre viene rimandata a “data da destinarsi”, la tanto attesa prima tv di “Cado dalle nubi” di Checco Zalone del 2009. Il Grande Fratello resta quindi fermo saldo al lunedì ed in sua sostituzione sarà mandata in onda la soap opera Centovetrine, che quindi sarà trasmessa per la gioia delle fans, sia domenica 19 febbraio, che giovedì 23 febbraio.

Una decisione strategica quella di lasciare il GF 12 al lunedì, peraltro abbastanza prevedibile, con tanto di curve alla mano, che fronteggiandosi con  un altro reality, ossia L’isola dei famosi 9, come accaduto lunedì, avrebbe il solo effetto di far risentire ambedue i programmi, che difatti hanno visto calare drasticamente tutti e due l’auditel. Mediaset mette quindi in campo Centovetrine, questa la scelta per Canale 5 da contrapporre all’Isola, in base ai forti ascolti in crescita che nel daytime nei giorni scorsi, che hanno superato i 4 milioni di telespettatori e non da meno con un asso nella manica per tentare di catturare le fans ed il pubblico femminile che non segue il reality: una puntata sulla carta che prevede il matrimonio tra Jgor Barbazza e Sarah Zanier, nella soap Damiano e Serena.

[imagebrowser id=755]

A contrapporsi alla soap storica di Canale 5 ecco però che al giovedì su Rai 1, arrivano le nuove tanto attese puntate della fiction “Il Giovane Montalbano” con Michele Riondino: una nuova fiction che potrebbe rappresentare una nuova ed ulteriore spina nel fianco al palinsesto dei due ‘competitor’. Per intanto i dati auditel di lunedì sera scorso, hanno non poco scoraggiato il “Grande Fratello 12”, che ha registrato una differenza di appena un punto in percentuale e di qualche migliaia di telespettatori: un traguardo ben diverso dai 4 milioni di telespettatori che furono, motivo per cui il GF 12 resta in forza al lunedì sera, fino alla finale di questa edizione, ossia fino a fine maggio 2012.

E dopo il nuovo restiling del palinstesto, Mediaset punta ora sui contenuti del carrozzone del GF, motivo per cui onde tentare il “colpaccio”, la prossima settimana entrerà all’interno della casa più spiata d’Italia, un altro nuovo ex concorrente delle passate edizioni, ossia il cumenda, tal Roberto Mercandalli, che va ad aggiungersi ai 3 ex-concorrenti, giù entrati lo scorso lunedì scorso, ossia Cristina, Ferdinando e Patrick.

Non resta quindi che attendere la prossima prima messa in onda dopo il nuovo palinsesto di cui sopra, per conoscere i risultati auditel ottenuti!