X


Le invasioni barbariche, anticipazioni 24 febbraio: in studio Arisa e Fabio Volo

Scritto da , il Febbraio 24, 2012 , in Programmi Tv Tag:

Dopo Sanremo 2012 la programmazione televisiva riprende il normale corso e torna stasera 24 Febbraio in prima serata una nuova puntata de Le invasioni barbariche con Daria Bignardi che anche per quest’oggi ospiterà interessanti ospiti nello studio di La7. Primo ospite previsto è la cantante Arisa, arrivata seconda nella kermesse sanremese, in cui si è riproposta in una nuova versione, più matura e sobria sia nel look che nell’interpretazione della canzone La notte. Arisa, alias Rosalba Pippa, è probabilmente maturata e dopo l’esperienza in programmi televisivi come X-Factor in cui ha rivestito il ruolo di giudice insieme ad Elio, Morgan e Simona Ventura ha probabilmente deciso di dare una svolta più consapevole alla sua carriera dopo l’esordio proprio a Sanremo Giovani con la canzone Sincerità con la quale si è guadagnata il primo posto sul podio.

Oltre alla cantante, Daria Bignardi ospiterà in studio la scrittrice Simonetta Agnello Hornby e il poliedrico Fabio Volo, attore e scrittore di successo del panorama italiano. Nella prima parte si discuterà sulla polemica riguardante i redditi dei Ministri, e saranno l’inventore di Eataly Oscar Farinetti, l’ analista finanziario e blogger Paolo Rebuffo e Sergio Bellavita, della segreteria nazionale Fiom a rispondere ai quesiti della conduttrice se effettivamente questa elite di Ministri, piuttosto privilegiata e ricca, possa effettivamente rappresentare il popolo italiano in tutte le sue contraddizioni, specialmente quella economica in un contesto in cui si allarga la forbice tra poveri e ricchi.

[imagebrowser id=1o29]

Nella seconda parte poi Beppe Severgnini e Willwoosh (Guglielmo Scilla) discuteranno della tanto attuale dipendenza dal web e sarà proprio Severgnini a raccontare la sua “disintossicazione digitale” in un momento in cui sembra che il web abbia completamente invaso la vita delle persone. Immancabile l’appuntamento con l’inviato del programma Antonio Pascale, l’intellettuale di servizio del programma e del giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio che illustreranno il loro punto di vista in merito a questioni di attualità. L’appuntamento è dunque per stasera su La7 a partire dalle 21 con una nuova puntata de Le invasioni barbariche.