X


Sanremo 2012: ecco cosa indosserà Ivana Mrazova

Scritto da , il Febbraio 12, 2012 , in Festival di Sanremo Tag:,
ivana-mrazova-foto-sanremo-2012

text-align: justify”>ivana-mrazova-foto-sanremo-2012Quello di Sanremo è il Festival della canzone italiana, dove ciò che più conta, in teoria, è la musica. Ma non è veramente così: cosa sarebbe il festival senza il gossip che inizia mesi prima della messa in onda? Come faremmo senza sapere in anteprima come sarà la scenografia? Ormai sono anni che prima della serata d’apertura della kermesse ci chiediamo “ma i fiori ci saranno o non ci saranno?” Altro quesito che non possiamo fare a meno di porci è “cosa indosserà la valletta del conduttore?” Per la gioia di tutte le casalinghe e le appassionate di moda che non vedono l’ora di seguire il festival solo per questo, sono stati rivelati i nomi degli stilisti che hanno disegnato gli abiti appositamente per la modella ceca Ivana Mrazova.

[imagebrowser id=639]

La bella “Ivanka” indosserà abiti rigorosamente d’alta moda, di vari generi: quelli della prima serata saranno firmati da Alberta Ferretti, regina d’eleganza, che per l’occasione ha disegnato abiti rigorosamente lunghi e dai colori accesi, movimentati da profonde scollature che lasceranno scoperti decollete e schiena. Per la seconda serata la scelta è ricaduta su Salvatore Ferragamo, altro sinonimo di eleganza, che ha optato per colori che vanno dal blu al beige. Uno dei 3 abiti sarà un modello a sirena con un accenno di coda, che fascerà la figura della valletta facendo risaltare le sue linee.

Cambio di stile nella terza serata, quella dedicata ai duetti con star internazionali: un look molto più glam-rock, con abiti di Moschino più giovanili e dal taglio corto. Il look della quarta serata è invece affidato a Vivienne Westwood, eccentrica signora della moda che ha caratterizzato i suoi abiti con uno stravagante tocco di oro e di sensualità. Ancora un alone di mistero per quel che riguarda gli abiti della finalissima: Marvi De Angelis, la stylist della manifestazione,  ha infatti dichiarato di essere ancora indecisa tra la raffinatezza dell’italiano Fausto Sarli e l’estro modaiolo di Herve Leger. Ci hanno rivelato tutto ma hanno tenuto da parte la ciliegina sulla torta.