X


Stasera a Che tempo che fa ospiti Pierluigi e Samuele Bersani

Scritto da , il Febbraio 25, 2012 , in Programmi Tv Tag:,

text-align: center”>Ospiti di Che tempo che fa del 25 febbraio

In comune hanno il cognome, le origini romagnole e forse nient’altro: sono Pierluigi e Samuele Bersani, entrambi ospiti questa sera del programma Che tempo che fa, il talk di attualità, politica e spettacolo condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Filippa Lagerback. Con il leader del Pd Pierluigi Bersani, eletto segretario di partito con le primare  nel 2009,  si parlerà certamente della nuova esperienza del governo tecnico, cui il gruppo parlamentare del Pd ha assicurato l’appoggio in Parlamento: nei giorni febbrili della discussione del decreto sul fisco e del dibattito sul tema del lavoro, Bersani darà il suo giudizio sui primi 100 giorni dell’esecutivo guidato dal professor Mario Monti. L’intervista potrebbe essere l’occasione per spiegare, una volta per tutte, la posizione del Pd (qualora ne avesse una) sulla tanto auspicata riforma del lavoro: tra le aperture di Veltroni e le frenate di Fassina, la linea del partito ancora non è chiara. Peraltro lo stesso Bersani ha dichiarato apertamente che l’art. 18si può riformare ma non cancellare“: sta quindi al segretario spiegare le proposte del Pd in merito ad un’eventuale modifica dello Statuto del Lavoratori.

Reduce dall’avventura sanremese, che gli è valsa qualche arrabbiatura ma anche il meritatissimo premio della critica “Mia Martini”, Samuele Bersani presenta nel salotto di Fabio Fazio il suo ultimo lavoro discografico: Psyco – 20 anni di canzoni è un doppio album, un greatest hits per celebrare i due decenni in musica, che contiene 28 brani tra i più famosi del cantautore riminese e due inediti. Tra questi, la canzone che Bersani ha presentato a Sanremo, Un pallone, e il brano che da il titolo alla raccolta, Psyco.

[imagebrowser id=131]

Altri ospiti del programma di Fabio Fazio sono Roberto Faenza e Peter Cameron, che presentano il film Un giorno questo dolore ti sarà utile, tratto dal best seller dello scrittore americano e da ieri nelle sale italiane: storia di un adolescente geniale e dalla vita complicata, il film è un saggio sulla difficoltà di conciliare il mondo degli adulti e quello dei giovani. In apertura della puntata di Che tempo che fa, c’è il consueto appuntamento con le previsioni meteo di Luca Mercalli, mentre in conclusione Fabio Fazio ospita la rubrica del vicedirettore della Stampa Massimo Gramellini con con le sette notizie indimenticabili e imperdibili della settimana. Appuntamento dalle 20.10 su Rai3.