X


Anticipazioni Amici 11: ecco chi ha ottenuto tre sì e passa al serale

Scritto da , il Marzo 18, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Foto di Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi ad AmiciNella puntata di ieri di Amici è iniziata la corsa finale verso il serale. Sono 9 i posti disponibili quest’ anno, le prime indiscrezioni sul regolamento ci dicono che quest’ anno non ci saranno le squadre, ma ognuno di loro gareggerà per conto proprio. Le divise saranno due: argento e oro per distinguere i due diversi circuiti, vi ricordiamo che uno è dedicato agli ex allievi che si rimettono in gioco gareggiando tra di loro. La nuova modalità di selezione prevede che per passare direttamente alla fase in prima serata bisogna ottenere tre sì. Altrimenti poi si procederà per tentativi fino ad arrivare al fatidico numero.

Nella puntata di ieri è stato Giuseppe Giofrè ad iniziare. Il ballerino di Cannito si è dovuto esibire in due coreografie, alla fine ha ottenuto il sì del suo maestro e di Garrison, ma la Celentano ha detto di no. Poi si sono messi di fronte al giudizio dei professori: Nunzio che ha ricevuto due no e un sì dal suo maestro Garrison, stessa storia per Carlo che ha ricevuto il sì dalla sua maestra e due no dagli altri membri della commissione. Non è di certo andata meglio al ballerino Josè che ha ottenuto il sì dalla Celentano, ma il no dal resto della commissione. Il cantautore Stefano è riuscito ad ottenere il benestare di due professori su tre: sì da Mara e sì dalla Di Michele, no per Rudy Zerbi. Anche Jonathan, ballerino di Cannito, ha ricevuto due sì ed è stato bocciato dalla Celentano, che continua la sua lotta verso i ballerini che non sono perfetti tecnicamente. Gerardo, il concorrente più discusso di quest’ anno, ha ricevuto due sì e un no dalla Di Michele naturalmente. Valeria è l’ unica che in diretta è riuscita ad ottenere il pass per il serale, i posti disponibili sono scesi quindi a 8. Dopo il salto scopriamo come sono andati gli altri esami e chi è riusciuto a passare al serale. Attenzione spoiler.

[imagebrowser id=1747]

Subito dopo la diretta sono naturalmente continuati gli esami di fronte alla commissione. Ad ottenere tre sì e quindi a passare il serale, però, non ci è riuscito nessuno. Valeria quindi in questo momento è l’ unica concorrente ad avere la certezza di far parte del programma in prima serata su Canale 5. Purtroppo gli altri concorrenti non sono riusciti a mettere d’accordo la commissione. Ora si procederà per tentativi, ma ancora non si è capito in che modo si arriverà a stabilire chi saranno gli altri 8 concorrenti. Ci sono quindi ancora 14 concorrenti a contendersi il posto e sei di loro dovranno essere eliminati.  Nella puntata del daytime di domani vedremo quindi il risultato di Francesca Dugarte che aveva iniziato il suo esame in diretta e poi scopriremo come saranno andati gli altri ragazzi. Durante la settimana poi capiremo insieme in che modo si arriverà a stabilire i concorrenti che potranno accedere al serale.