X


Diabolik: serie tv in arrivo nel 2013. Partiti i casting

Scritto da , il 8 Marzo, 2012 , in Notizie Varie, Serie & Film Tv

text-align: justify”>diabolik ed eva kantChi è il ladro più fascinoso e ammirato del mondo? No, non è un politico. No nemmeno Lupin (Lupin fascinoso?). Insomma è chiaro che stiamo parlando di Diabolik ed è chiaro anche che, non bisogna essere dei divoratori di fumetti per conoscere il ladro e la bella platinata compagna Eva Kant.

Diabolik è un fumetto nato nel 1962 dalle matite di due donne, Angela e Luciana Giussani. Su di lui è stato fatto di tutto: merchandising di ogni genere, giocattoli, pubblicità e cartoni animati (la serie completa è andata in onda durante i pomeriggi cartoon di Italia Uno). Ma avete mai visto una serie tv dedicata al ladro in calzamaglia? Un Diabolik in carne, ossa e occhi penetranti?

Beh, abbiate un po’ di pazienza e la vedrete. Dodici episodi di 50 minuti arriveranno sui nostri schermi l’anno prossimo. Attualmente il progetto è in fase embrionale: non si conosce la rete che metterà in onda la serie, non sono iniziate le riprese ma a breve dovrebbero partire i casting. Voi chi vedreste a interpretare il ladro? Quasi sicuramente non sarà un volto particolarmente noto, anche se, Mario Gomboli, direttore della Astorina (casa editrice che da sempre pubblica le avventure del ladro) e il produttore di Stile Libero, Gianni Russo, hanno anticipato che sicuramente ci saranno attori molto famosi ad interpretare i cosiddetti ruoli secondari.

[imagebrowser id=1408]

Una trasposizione di Diabolik era già avvenuta per il cinema. Correva l’anno 1969 e Josh Philipp Law interpretava il ladro in un film omonimo di Mario Bava. La pellicola non aveva incontrato il successo sperato, ma erano altri anni e Diabolik si era affacciato nel mondo da soli 7 anni. Oggi Diabolik di anni ne ha ben 50 – e non sentirli – e per festeggiare alla grande il suo mezzo secolo di vita non si limiterà a regalarsi “solo” una serie tv. Ci sarà un’intera area all black con tanto di Jaguar E-Type, la famosa macchina del ladro, al Cartoomics 2012, la 19ª edizione del Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo, in programma a Fieramilanocity dal 16 al 18 marzo prossimo.