X


In Onda week end, stasera 24 Marzo Assalto alla giustizia con Caselli

Scritto da , il 24 Marzo, 2012 , in Programmi Tv
I giornalisti Porro e Telese

text-align: center”>I giornalisti Porro e Telese

Va in onda stasera sabato 24 marzo alle 20.30 su LA7 la ventitreesima puntata di In onda week end di Nicola Porro e Luca Telese e per questo appuntamento verrà presentato il libro Assalto alla giustizia di Gian Carlo Caselli. Già ospite di Che tempo che fa, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Torino sarà dunque il protagonista del programma di approfondimento giornalistico che si occuperà di giustizia in riferimento alla situazione italiana. Gian Carlo Caselli è difatti uno dei volti più noti della giustizia del nostro paese, da sempre in prima linea contro la criminalità organizzata, ha raccontato nel suo ultimo libro “Assalto alla giustizia” edito da Melampo, 18 anni di storia italiana esprimendo preoccupazione per la situazione attuale della giustizia.

In particolare ciò che preoccupa Caselli sono i numerosi attacchi che la magistratura ha subito in tempi recenti, e per un atteggiamento diffuso e resistente che, secondo l’autore, ha le sue radici nella falsa convinzione di alcuni cittadini di non dover sottostare al rigore delle leggi. E proprio Caselli stesso ha subito delle minacce per i provvedimenti legati alle manifestazioni NoTav dunque il suo libro, risulta alquanto attuale proprio per la sua condizione di Magistrato. “Il problema – ha spiegato Caselli in un’intervista – è che l’intervento giudiziario viene commentato e criticato non in base ai parametri della correttezza, ma in base all’utilità. Se compromette gli interessi di qualcuno allora si che il magistrato è al servizio del suo avversario”.

[imagebrowser id=1986]

Certo che, “se la legge diventa un modo per regolare i conti con la magistratura, l’assalto alla giustizia continua”, Gian Carlo Caselli ne parlerà approfonditamente stasera a In Onda in cui proporrà ai suoi interlocutori e ai telespettatori il suo punto di vista sulla questione. Dunque l’appuntamento è per stasera alle 20,30 su La7 con In Onda, visibile anche sul web all’indirizzo www.inonda.la7.it dove saranno disponibili i video dei momenti salienti delle puntate.