X


Isola dei Famosi 9, la prova tentazione dei panini

Scritto da , il 23 Marzo, 2012 , in Programmi Tv
dei famosi 9

text-align: center”>prova tentazione isola dei famosi 9

Nella diretta di ieri si è accennato ad una prova tentazione che però non è stata mandata in onda. Ma come sono andati i fatti?  Due giorni fa, la Tavassi riceve una pergamena su cui c’è scritto che lei e Max saranno protagonisti di una tentazione. Infatti, dopo aver seguire un percorso, verranno condotti ad un altare: lì troveranno nuove indicazioni. Il gladiatore accoglie di buon grado la notizia e si augura un incontro con qualcosa da mangiare. Antonella esclama alla concorrente vicina: “...Ma cerchiamo di resistere alle tentazioni!.  Anche se la stessa Antonella, seguita da Nina e Jivago, poco dopo esprimono le loro perplessità sulla resistenza al cibo da parte della Tavassi. Solo Manuel pensa in una buona risciuta della prova.

I due naufraghi si accingono a raggiungere l’altare quando, ad un tratto,  Guendalina urla cercando di richiamare l’attenzione di Max sostenendo di essere attaccata dalle formiche. Bertolani cerca di far capire alla compagna che in realtà si tratta di semplice sabbia; lei non ne vuole sapere: “Sono formiche!”. Ma le brutte sorprese non sono finite qui visto che poco più avanti incontreranno addirittura un serpente; prevedibili le urla della naufraga. Il cammino continua fino a quando Max escalama: “Siamo arrivati!”. I due si avvicinano all’altare sul quale troveranno un pollo contornato da fumanti patate al forno. Il gladiatore intima alla compagna di non toccare il cibo mentre lei già si dispera.

[imagebrowser id=1850]

Max si precipita a legerre la pergamena: i concorrenti possono mangiare il pollo oppure, rinunciandovi, consentiranno ad altri quattro naufraghi di mangiare un panino a testa. I due, dopo averci riflettuto un po’, dedidono di lasciare il pollo e, sulla pergamena, scrivono i nomi dei quattro naufraghi che potranno addentare il panino. Guendalina mostra un po’ di risentimento rispetto a questa scelta e Max cerca di consolarla: “Abbiamo fatto la cosa migliore”. I due tornano a casa: Guendalina si lancia subito in una dettagliata descrizione del piatto appena abbandonato e Max invece tesse le lodi del gesto appena compiuto: “E’ stata una tortura!”.

Tocca adesso ai quattro ragazzi subire la prova tentazione dei panini, tenendo presente che potrebbero esserci delle punizioni anche per loro. Manuel non ha ancora terminato di leggere il comunicato che Antonella e Jivago dichiarano di voler subito mangiare il panino: con dei rapidi gesti, scartano la pellicola e addentano il cibo. Manuel Casella e Nina Moric invece decidono di rinunciare. Da lì, parte un acceso dibattito ma che ben presto si calmerà. Morale della Favola? “Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto. Chi ha dato, ha dato, ha dato!” così ha spiegato Vladimir Luxuria asserendo che la prova tentazione in realtà non celava nessuna punizione. Chi ha mangiato, si è riempito la pancia.