X


Isola dei famosi 9: semifinale coinvolgente tra polemiche e lacrime. Chi tra Antonella Elia e Aida Yespica arriverà in finale?

Scritto da , il 30 Marzo, 2012 , in Programmi Tv
semifinale isola dei famosi 9

text-align: center”>semifinale isola dei famosi 9

Tra una settimana si consumerà l’ultimo atto di quest’Isola dei Famosi 9 e nella finale di giovedì prossimo vedremo Andrea Lehotska, Manuel Casella, Max Bertolani ed una tra Antonella Elia e Aida Yespica giocarsi la finale. Come oramai succede da qualche settimana, l’isola regala 3 ore e mezza di diretta che riescono a non annoiare i telespettatori da casa e lo stile di conduzione educato ma brillante di Savino e le freddure di Vladimir Luxuria sono una colonna portante della trasmissione. Tra i tanti filmati divertenti mostrati in puntata e l’eliminazione della “sportivissima” Antonella Elia, che se ne va senza salutare nessuno, si sono distinte le lacrime dei due uomini in Honduras da ormai 2 mesi, Max Bertolani e Manuel Casella. I due naufraghi si sono sciolti come neve al sole grazie all’amore: Max si è trasformato in un tenero Winnie the Pooh non appena si è ritrovato sull’isola la sua Roberta, mentre Manuel Casella ha pianto come Enzo Paolo in preda ai dolori non appena ha sentito la voce della mamma di sua figlia.

Altro momento indimenticabile è l’ingresso in studio di Guendalina Tavassi, che con un’acconciatura spettinata degna di quella sfoggiata da Elisabetta Canalis a Sanremo ed un abito bianco con uno spacco che strizzava l’occhiolino ai vestiti-non vestiti indossati da Arianna David, è entrata urlando come Tarzan, truccata come Moira Orfei e, per la prima volta in anni di reality, piangendo con delle lacrime vere. Meno irruento è stato Jivago che, anch’esso tutto bianco vestito, si è lasciato andare alla commozione per aver rivisto sua mamma senza urlare come la sua ex collega Guendalina.

[imagebrowser=2137]

I finalisti si sono guadagnati l’accesso all’ultima fase della gara grazie a due prove, le quali hanno mandato in finale prima Andrea e poi Manuel: è toccato poi a loro due decidere chi volevano come terzo finalista tra Nina Moric e Max Bertolani. Compito facilissimo per loro dal momento che insieme a Max formano un trio degno del cartone animato Occhi di Gatto. Ma non sapevano che sarebbe stato aperto un televoto a 3 tra le neo escluse Nina ed Antonella ed Aida Yespica per far scegliere al pubblico da casa due naufraghe da far rientrare subito in gioco mandandole direttamente in finale: se quando Max, Manuel ed Andrea hanno visto tornare Aida Yespica si sono alzati in piedi per accoglierla tra i sorrisi e gli abbracci, quando hanno visto rientrare nel tempio Antonella Elia stavano per farsi uscire gli spaghetti appena mangiati dalle orecchie.

I 5 isolani riuniti hanno dovuto affrontare la loro ultima nomination e dopo l’ennesimo litigio tra Antonella Elia e il duo Casella-Bertolani, la Elia e la Yespica si ritrovano al televoto: una tra loro verrà eliminata proprio sul traguardo. Saranno giorni duri quelli che i naufraghi dovranno affrontare, la strada che li separa dagli studi di Milano si preannuncia burrascosa. In questa semifinale, però, è già stata decretata vincitrice Vladimir Luxuria: senza di lei l’Isola sarebbe stata meno famosa.