X


Isola dei famosi, arriva la semifinale. Il gioco è donna: Elia e Yespica verso la vittoria

Scritto da , il Marzo 26, 2012 , in Programmi Tv

text-align: justify”>elia vittoria isolaCi siamo sfatti come cocchi al sole settimana dopo settimana e adesso, dopo quasi dieci puntate e con il traguardo a vista, possiamo dirlo senza indugi: l’isola è donna. Anche quest’anno, forse ancor di più dei precedenti, il reality targato Raidue è stato dominato dal girl power. In studio quasi esclusivamente opinioniste donne (ma davvero volete fare il nome di Diego o Daniele Battaglia?), Nicola Savino è stato messo in ombra da Valdimir Luxuria (la critica non ha dubbi, io un po’ meno) e quanto al cast, la competizione proprio non regge.

Ci ricorderemo di Valeria Marini (e della madre Gianna Orrù dato che ormai le due girano sempre in coppia come i carabinieri), della verace Guendalina Tavassi, della imperturbabile Carmen Russo (e chi la ammazza quella?!) e perfino di Flavia Vento e della “elegante” Arianna David, durata anche quest’anno come un gatto in tangenziale (citazione d’obbligo). Forti come delle amazzoni e decisamente molto più carismatiche dei colleghi maschi, le isolane hanno conquistato sempre più spazio mentre gli uomini, offesi per degli insulti o più semplicemente troppo stanchi per restare, hanno abbandonato il gioco lasciando agli spettatori lo stesso sapore di una birra aperta in frigo da tre giorni. E adesso che siamo a una manciata di giorni dalla semifinale la situazione non cambia, anzi.

[imagebrowser id=2015]

Gli unici due uomini rimasti in gara, Max Bertolani e Manuel Casella, si sono dati la zappa sui piedi proprio durante l’ultima puntata. Antonella Elia, nominata proprio dall’ex toy boy di Amanda Lear, è scattata su tutte le furie e, sotto una pioggia di applausi, ha “smascherato” i due concorrenti: “Me ne frego del gioco, l’amicizia è un’altra cosa” ha detto la bionda concorrente (anche se la ricrescita mente) . “Siete dei falsi, dei deficienti che giocate pensando di vincere. Manuel il tuo lo considero un tradimento e Max, tu sei un ipocrita!”. E in effetti Manuel parla male di Max ma lo salva, Max dal canto suo sbeffeggia Andrea ma non la nomina. La Elia non ha dubbi: “volete eliminare i più forti e per farlo calpestate i valori come l’amicizia” e all’apice dell’Elia-pensiero (“questo non è un gioco, è la vita!”) si becca i consensi del pubblico e il sostegno dell’amica Nina Moric, che diciamolo, vive un po’ di luce riflessa.

È proprio la Elia a contendersi la vittoria con quella che, già qualche tempo fa era stata da noi pronosticata come potenziale vincitrice: Aida Yespica. Adesso che sta dimostrando la sua vera forza e la sua tempra a Cayo Solitario, e dopo aver fatto fuori al televoto i principali favoriti, la Yespica punta dritta alla vittoria e dimostra che, oltre al suo lato B ha anche un lato Zen.

Dunque sarà di nuovo scontro Elia – Yespica, speriamo che almeno stavolta, le due non si prendano per i capelli…

E voi per chi tifate?