X


Alessandra Amoroso si commuove cantando ‘Immobile’: standing ovation

Scritto da , il 22 Aprile, 2012 , in Notizie Varie
Foto Alessandra Amoroso

text-align: center”>Foto Alessandra Amoroso

Dal momento che c’è chi ride e c’è chi piange, Alessandra Amoroso ha optato per la seconda scelta. Non è la prima volta che la vediamo commuoversi dopo una sua esibizione e non è la prima volta che vediamo il pubblico in piedi e in lacrime. Ma che succede? Si sarà mica diffusa la Amoroso-mania? Sembra quasi che la sua voce susciti una strana emozione che, nei fan più accaniti, si esprime con il pianto. Sicuramente un pianto di gioia, ma pur sempre un pianto. A nulla servono gli escamotage delle truccatrici per fissare meglio il make up; prima o poi e almeno una volta durante la serata, questo sarà destinato a sciogliersi. Ma tralasciando l’ironia, ieri sera con ‘Immobile’, Alessandra ha letteralmente schiacciato l’avversarsio Marco Carta che, sin dall’inizio, era sicuro della sconfitta. Infatti, non è rimasto troppo sorpreso dal giudizio della giuria tecnica che, senza neanche pensarci un minuto su, ha scelto la bella salentina. Insomma, Marco Carta adesso confida nel televoto mentre la Amoroso non deve preoccuparsi di nulla. 

[imagebrowser id=2756]

E’ inutile dire che Alessandra Amoroso ed Emma Marrone siano le favorite del talent. Ogni volta lasciano di stucco sia la giuria esterna che quella tecnica, per non parlare del pubblico a casa. Non c’è gusto a sfidarle perché, anche prima di iniziare, già si conosce l’esito. Per quanto siano numerosi i fan degli altri concorrenti, le due salentine ne hanno sempre di più e dunque, è quasi inutile continuare a cercare un confronto con loro. Ormai gli altri big, si sono quasi arresi e così, invece di perdere con un concorrente alla pari, decidono di farsi eliminare o dalla Amoroso o dalla Marrone. Ogni sabato non si aspetta altro che sentirle cantare e non si sospetta neanche lontanamente che possano essere mandate a casa da qualcuno. Sono troppo forti e hanno già in pugno la vittoria; sarà molto difficile prevedere quale delle due salentine avrà la meglio, dal momento che sono entrambe amatissime. Si comportano già da professioniste affermate e hanno capito bene come conquistare il pubblico; Alessandra colpisce con le lacrime, Emma con la forza.

In tutti i casi, Maria De Filippi assume un atteggiamento materno con tutti; ieri infatti,  ha abbracciato calorosamente la Amoroso dopo il verdetto della giuria esterna ed ha rincuorato il povero Marco Carta che per un attimo, a detta sua, si è sentito un ‘cretino’.