X


Amici 11: eliminata Valeria, provvisorio Nunzio. Annalisa al ripescaggio di sabato prossimo

Scritto da , il 29 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
annalisa-scarrone-e-valeria-eliminati

text-align: justify”>Amici 11 eliminazioni quinta puntataUna puntata a dir poco complicata quella che si è appena conclusa. Il serale di Amici 11 (clicca qui per la diretta) è sempre pieno di emozioni, ma a scaldare l’animo di Maria De Filippi questa sera, nessun ospite da capogiro come Dustin Hoffman, ma, come lei stessa ha ammesso, la difficoltà di far andare tutto per il verso giusto là dietro le quinte, dove convivono Emma Marrone e la nuova coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Fatto sta che, messi da parte i gossip della settimana, concentriamoci in questo post sulla gara. Eliminata, senza possibilità di replica, la cantante di Rudy Zerbi, Valeria. La cantante era in panchina e si è sfidata contro Carlo, a sua volta uscito sconfitto dallo scontro contro Gerardo. Ha trionfare nello scontro finale al televoto, come vi avevamo anticipato, Carlo con una percentuale del 60%.

Tra le lacrime e gli abbracci dei compagni, Valeria abbandona lo studio. Meno amaro il boccone da digerire per Nunzio che, nonostante perda la sfida con Giuseppe, è condannato ad una eliminazione provvisoria che, molto probabilmente si risolverà soltanto la settimana prossima. Questione più complicata, invece, tra i big. Per quanto riguarda la prima fase della sfida, le decisioni sono tutte in mano al pubblico da casa che condanna alla panchina provvisoria Annalisa. Talmente provvisoria che Annalisa rientra in gioco già a partire dalla seconda manche dei big, scopriamo perché: la seconda manche prevede due sfide frontali; Marco Carta (primo a scegliere grazie alla golden share) sceglie di sfidare Alessandra Amoroso. Il cantante sardo presenta Dentro ad ogni brivido ma è Alessandra Amoroso con Stupida a convincere la giuria tecnica. Mentre tra Emma che canta Arriverà e Pierdavide con La ballata dell’ospedale, trionfa Emma.

[imagebrowser id=2944]

Qui entra in gioco ancora una volta la giuria tecnica che deve scegliere chi mandare allo scontro finale al televoto con Annalisa, tra Marco Carta e Pierdavide Carone. Contro ogni pronostico la giuria salva Marco Carta. Successivamente i giurati giustificheranno la scelta a Mara Maionchi, spiegando di non aver voluto condannare Annalisa allo scontro con Marco Carta. Tra Pierdavide e Annalisa il pubblico salva Pierdavide mentre Annalisa, momentaneamente fuori dalla gara, dovrà superare il ripescaggio di sabato prossimo.