X


Amici 11: eliminati Virginio, Karima e Marco Castelluzzo

Scritto da , il Aprile 15, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto di Virginio Simonelli ad Amici

text-align: justify”>Foto di Virginio Simonelli ad AmiciE’ stata la serata di tre eliminazioni quella di questa sera. Iniziamo dai nuovi allievi cantanti: a lasciare la scuola è stato Marco Castelluzzo. Il ragazzo si è dovuto scontrare inizialmente con Gerardo. La giuria esterna però ha scelto il secondo e questo naturalmente ha mandato Marco al televoto dove ci era finito Ottavio che inizialmente si era scontrato con Carlo. Il pubblico ha deciso che a vincere la sfida fosse Ottavio con il 62% dei voti. Marco ha pianto quando ha scoperto di dover lasciare la scuola e ha abbracciato il suo maestro Rudy Zerbi e la sua fidanzata, che ha trovato nella scuola, la ballerina Francesca.

Per quanto riguarda i big a lasciare la scuola definitivamente sono Virginio e Karima. I tre ripescati quindi sono: Annalisa, Valerio Scanu e Antonino . I ragazzi si sono giocati il posto nel programma al televoto cantando delle loro canzoni. Karima ha cantato una canzone scritta da Burt Bacharach, Virginio ha cantato il suo ultimo singolo Alice, Valerio Scanu si è esibito in Amami, Annalisa ha cantanto Senza riserva e Antonino ha cantato una canzone scritta da lui stesso Ritornerà. La prima classifica che Maria De Filippi ha mostrato al pubblico che quindi era parziale era la seguente: 1. Valerio 2. Antonino 3. Virginio 4. Karima 5. Annalisa. Annalisa quando ha scoperto di essere all’ ultimo  posto nella classifica parziale si è mostrata molto emozionata.

[imagebrowser id=2569]

Karima, invece, si è dimostrata molto sicura di se affermando che secondo lei meritava proprio lei stessa a rientrare in gioco. Virginio, invece, ha parlato della sua passione per la musica e che questo è il mestiere che vuole ancora fare. Valerio Scanu per la prima volta ha affermato di essere emozionato e ha detto che non ha cantato come avrebbe voluto. Antonino anche lui molto emozionato ha affermato di voler continuare la gara per avere una seconda opportunità. I cinque ragazzi meritavano sicuramente tutti di rientrare in gara. Nella serata di questa sera quando Marco Carta si è salvato grazie alla golden share, il pubblico ha iniziato a fischiare. E’ la seconda volta consecutiva che il cantante sardo si salva grazie ad I-Tunes. La classifica finale comunque è stata la seguente: 1. Valerio Scanu, 2. Annalisa, 3. Antonino, 4. Virginio, 5. Karima. Fischiato anche Valerio Scanu.