X


Amici 11, Emma Marrone canta “Bella senz’anima” e lancia un messaggio a Belen

Scritto da , il 29 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
emma marrone cantante

text-align: center”>emma marrone cantante

Emma Marrone è ritornata sul palco di Amici 11 e ha lasciato di nuovo il segno. Ieri sera, infatti, ha cantato ‘Bella senz’anima’, successo storico di Riccardo Cocciante. Una canzone pregna di significati per tutti, ma soprattutto per lei, visto che sta passando un brutto periodo per la vicenda ‘Belen-Di Martino’. E la sua prestazione, graffiante e arrabbiata, è sembrata proprio un messaggio a Belen e a Stefano Di Martino: viste le circostanze, il pezzo si adatta benissimo a una delle tante possibili descrizioni della showgirl argentina.

Ad ogni modo, Emma Marrone non ha nascosto il motivo della scelta di ‘Bella senz’anima’. Infatti, incalzata – ma nemmeno tanto – da Maria De Filippi, ha dichiarato: “Date le vicende, sarà la mia conferenza stampa ufficiale: non scelgo mai a caso, l’ho scelta per esorcizzare un sacco di cose. Ma adesso devo pensare solo a me stessa”. Di seguito, ha fatto professione di onestà, forse per evidenziare il fatto che altri – e potete immaginare chi – non sono stati onesti con lei.

In studio la canzone è stata molto apprezzata, sia dal pubblico che dagli ospiti. Enrico Brignano l’ha giudicata “un’esibizione rossi sangue”. Non si può negare che Emma Marrone abbia sentito veramente il pezzo come suo, l’abbia interiorizzato e ci abbia aggiunto una certa dose di rabbia che ha migliorato il tutto.[imagebrowser id=2955]

La serata di ieri è stata abbastanza tesa. Sono comparsi prima Stefano Di Martino (nella consueta veste di ballerino) e poi Belen Rodriguez. Il pubblico, tutto dalla parte di Emma Marrone, li ha accolti con dei ‘buu’ che lasciano poco spazio alle interpretazione. Ci sono state contestazioni persino quando Maria De Filippi ha invitato ad applaudire. Gli applausi, c’è da dire, ci sono stati pure, ma poco convinti. La conduttrice alla fine ha dovuto ammettere che la situazione è abbastanza tesa ed è difficile andare avanti.

Insomma, un cataclisma si è abbattuto su Amici 11. Un cataclisma che rischia di imporre il gossip nel primo piano, a tutto discapito della musica.