X


Amici 11: I Soliti Idioti e l’ inno alla droga ‘La giraffa birichina’

Scritto da , il 15 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto de I Soliti Idioti ad Amici

text-align: justify”>Foto de I Soliti Idioti ad AmiciNella puntata di ieri sera di Amici abbiamo assistito oltre all’ eliminazione di Karima e Virginio e ai sexy balletti di Belen, all’ arrivo de I soliti Idioti. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli ci hanno abituati da sempre al politicamente scorretto con le loro gag e se vengono invitati in un programma seguito soprattutto dai giovani, bisogna aspettarsi ciò che potrebbe accadere. Ecco allora cosa è successo ieri sera: i due sono entrati travestiti da bambini, che sono due personaggi che fanno parte del loro show su MTV, dopo l’ inizio abbastanza leggero con delle battute sui vari protagonisti di questa edizione del talent show, la loro esibizione è andata come sempre sul pesante.

I due ragazzi hanno iniziato, così come prevede la gag nel loro show, a parlare della droga. Un vero e proprio inno alle più svariate droghe presenti in circolazione, partendo con il chiamare la conduttrice ‘Zia Maria‘, un sottile doppio senso che il duo comico ha voluto inserire nella loro gag. Ma il meglio o il peggio, dipende dai punti di vista, doveva ancora venire. I due hanno poi cantato una vera e propria canzone dedicata alle droghe. Qui scatta la domanda: visto che il messaggio che vuole dare il duo comico non è sicuramente quello di usare la droga, scherzarci in questo modo però è veramente utile? I più giovani che seguono il talent show possono capire il doppio senso che i ragazzi danno alle loro parole? Noi speriamo di sì, anche se la loro esibizione di ieri sera poteva mirare verso altri contenuti, più adatti al programma. Intanto di seguito vi riportiamo il testo della canzone ‘La giraffa birichina‘ che sta facendo molto discutere, soprattutto le associazioni dei genitori:

[imagebrowser id=2577]

La giraffa birichina mangia solo chetamina, pappagalli e scimpanzè, eroina nel caffè.

L’elefante con le zanne si fa tante tante canne ma il serpente dell’Iraq si fa solo con il crack.

Ciao ciao merendina noi vogliam la cocaina.

Ciao ciao ABC meglio l’LSD.

Ecco arriva il coccodrillo ci da sotto con lo sballo, lo spuntino dell’iguana, torta con la marijuana.

Nell’acquario dei delfini fanno sempre gli svuotini ma il pinguino con il frack si fa solo con il crack.

Ciao ciao merendina noi vogliam la cocaina.

Ciao ciao ABC meglio l’LSD.

I soliti idioti come sempre fanno discutere e la loro partecipazione ad Amici di ieri sera ha diviso l’ opinione pubblica. C’è chi sostiene che il loro messaggio sembra inneggiare all’ uso della droga e chi il contrario. La polemica intanto si infiamma sul web.