X


Amici 11: Marco Carta e Valerio Scanu si salvano, ma vengono fischiati in studio

Scritto da , il Aprile 15, 2012 , in Amici di Maria De Filippi Tag:,
Foto di Marco Carta ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Marco Carta ad Amici 11La puntata di ieri sera di Amici ha fornito diversi spunti di riflessione su come si siano evolute le tifoserie dei vari ex allievi che sono in gara quest’ anno. Ieri sono stati eliminati Virginio e Karima e il pubblico, almeno quello in studio, non sembra aver gradito questa scelta del televoto. Ma partiamo dal principio e cerchiamo di capire cosa è successo. Partiamo dalla prima manche dei big che vedeva coinvolti i 5 che non erano stati eliminati nelle prime due puntate. Marco Carta si è esibito insieme a Miguel Bosè in un duetto molto bello, ma l’ orchestra e la giuria tecnica che in questa occasione avrebbero votato insieme dovevano giudicare solo il canto del concorrente in gara senza farsi influenzare dall’ aiuto del grande ospite. La classifica della prima manche vedeva ai primi due posti Alessandra Amoroso ed Emma, al terzo Annalisa, al quarto Pierdavide Carone e al quinto e ultimo posto proprio Marco Carta.

Solo la golden share poteva cambiare le carte in tavola e ancora una volta il brano più scaricato risulta essere quello del cantante sardo che in questo modo è riuscito a guadagnare due posizioni e salvarsi a discapito di Annalisa che si era salvata grazie ai voti delle giurie. Ma all’ annuncio di Maria De Filippi che il cantante sardo si era nuovamente salvato così come era già successo la scorsa settimana, il pubblico è scoppiato in un coro di fischi e di urla contro l’ ennesimo colpo di fortuna del cantante sardo che continua la sua esperienza nel programma nonostante ogni settimana continui ad arrivare negli ultimi due posti della classifica. E pensare che nella sua edizione Marco Carta veniva osannato dal pubblico in studio che si era appassionato alla sua storia e alla sua lotta contro Grazia Di Michele, ma ora con l’ arrivo di nuovi protagonisti è normale che il pubblico o comunque una parte del pubblico fischi a quella che sembra un’ ingiustizia.

[imagebrowser id=2573]

Ma ieri è stata la serata delle polemiche ad Amici. Proprio come accade nel Festival di Sanremo i risultati, anche quelli del televoto, possono essere contestati dal pubblico che è presente in studio. Così nel ripescaggio dove partecipavano i 4 big eliminati delle prime due puntate insieme ad Annalisa eliminata ieri sera, il pubblico ha contestato in particolare un risultato della classifica finale. Al primo posto per il ripescaggio c’ era Valerio Scanu, ma all’ annuncio di Maria De Filippi e quando la grafica ha rivelato il suo nome, il pubblico è nuovamento scoppiato a fischiare contro la decisione del pubblico da casa. La conduttrice e il cantante stesso hanno fatto finta di nulla, ma non si può far finta che qualcosa sta cambiando.