X


Amici 11, Valerio Scanu: scaramucce con Platinette su twitter

Scritto da , il 22 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
valerio-scanu-amici-11-eliminato

text-align: justify”>Valerio Scanu contro PlatinettePuntata scoppiettante quella di ieri sera: il quarto appuntamento del serale di Amici 11 ha in parte dato ragione a Maria De Filippi; in effetti più il numero dei big e dei concorrenti di quest’anno diminuisce più la gara diventa godibile. Sono bastati 4.041.000 telespettatori e uno share del 20.75% per mettere in cantiere la prima effettiva vittoria contro la prima puntata del nuovo show di Antonella Clerici, E’ stato solo un flirt (un remake di C’è posta per te, dicono i più cattivi). Ottimo risultato visti i tempi che corrono. Ma torniamo ad occuparci della gara: quando si ha a che fare con una giuria tecnica non c’è diplomazia che tenga: la lite e le polemiche sono dietro l’angolo, anche perché una giuria tecnica così schierata non s’era mai vista. Giusto o sbagliato, non è questo il momento né la sede giusta per esprimere un parere che sia uno e definitivo; certo Valerio Scanu ha capito che aria tira e con fare spavaldo (in versione oriental style) ha dato il meglio (per alcuni il peggio) di sé nella puntata di ieri sera.

Il pubblico in studio fischia perché lui passa la prima fase? Il pubblico è fazioso. Teme lo scontro con Annalisa, perché sarà giudicato dalla giuria? Ma chissenefrega della giuria! Uno Scanu che, insomma, non le manda certo a dire. E tra uno sguardo di sfida e l’altro, c’è spazio anche per una piccola polemica con Mauro Coruzzi (alias Platinette) in veste di componente della giuria tecnica. Il campo di battaglia è twitter: Scanu è convinto che il loro giudizio, per quanto di parte, conti poco o nulla, anche perché loro i cd non devono mica comprarseli dato che li ricevono gratis: in sintesi sarebbero fan senza portafoglio. Ma qui scende in campo Mauro Coruzzi che ricorda a Scanu che lui il suo cd non l’ha mai ricevuto e che non ha mai avuto intenzione di comprarselo. Si potrebbe risolvere tutto con una bella deriva trash, ma gli abiti casti di Mauro Coruzzi e la nuova linea editoriale di Maria lo impediscono. (Dopo il salto la gallery con i due protagonisti della polemica).

[imagebrowser id=2754]

A prescindere dalle polemiche, Valerio Scanu dopo l’eliminazione contro Annalisa, voluta dai tecnici, e la sconfitta al televoto a favore di Pierdavide Carone e Marco Carta ha ancora una possibilità di rientrare in gioco. La giuria, quindi, potrà tornare a vedersela con Scanu; ma i problemi non finiscono qui: per adesso c’è stato lo spazio giusto per proteggere tutti i loro pupilli; ma ora che il numero si riduce, finalmente un paio di carte verrano scoperte. Concludiamo con un messaggio di speranza: la vittoria al televoto di Pierdavide apre verso un futuro migliore; il cantautore ha stoffa e il suo ultimo album (provare per credere) ne è una dimostrazione.