X


Amici 2012: la compilation del talent show in vendita dal 4 maggio, ma Karima non c’è

Scritto da , il 26 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto nuova compilation di Amici 2012 big

text-align: justify”>Foto nuova compilation di Amici 2012 bigEra attesissima anche quest’ anno la compilation di Amici, il talent show di Canale 5 che quest’ anno ha presentato due gironi distinti: uno dedicato ai cantanti big, le vecchie glorie del programma e l’ altro dedicato ai nuovi allievi che hanno partecipato fin da ottobre all’ undicesima edizione del programma. Anche la compilation quest’ anno sarà divisa in due parti, una dedicata ai big e l’ altra ai nuovi allievi. La compilation conterrà quindi due cd per un totale di 30 brani, uscirà il 4 maggio sotto etichetta Fascino/Sony Music e si propone di scalare le classifiche visto i grandi nomi di richiamo delle passate edizioni.

La sezione dedicata ai big e la copertina dedicata al loro girone fa notare subito l’ assenza di Karima. Non è chiaro il perché la ragazza abbia scelto di non partecipare al progetto, forse non ha preso bene la sua prematura eliminazione. Nel cd dedicato ai big saranno contenuti i più grandi successi degli otto big che hanno partecipato(Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Antonino e Virginio, ndr) e verranno proposte delle cover di famosissimi brani italiani e internazionali in una versione inedita. Le cover vedranno anche il supporto dell’ orchestra di 44 elementi diretta da Beppe Vessicchio, in più il brano Meravigliosa Creatura vedrà la partecipazione straordinaria dei Solis String Quartet.

[imagebrowser id=2884]

Nel secondo cd invece saranno i nuovi allievi ad essere i protagonisti assoluti, gli otto cantanti che hanno preso parte alla compilation sono Francesca Mariani, Gerardo Pulli, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Stefano Marletta, Marco Castelluzzo, Claudia Casciaro e Valeria Romitelli. I ragazzi proporanno i loro cavalli di battaglia più famosi con i quali hanno affrontato le varie sfide del programma e li hanno portati dritti al serale. Ma non ci saranno solo le cover per i ragazzi di quest’ anno, infatti anche per loro arrivano gli inediti che hanno presentato quest’ anno nel corso delle puntate. C’è tanta attesa per questa nuova compilation di Amici che da la possibilità a tutti coloro che hanno partecipato al serale di vedere incisa e pubblicata da una grande casa discografica la loro canzone. Un piccolo sogno che per loro si realizza, al di là di chi sarà il vincitore assoluto.