X


Anticipazioni Amici 11, daytime 2 aprile: il riassunto della prima puntata del serale

Scritto da , il 2 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi
Foto studio serale Amici 11 con Maria De Filippi

text-align: justify”>Foto studio serale Amici 11 con Maria De FilippiSabato sera è andata in onda la prima puntata del serale dell’ undicesima edizione di Amici. Come promesso da Maria De Filippi tutto quest’ anno sarebbe cambiato. Nella puntata del daytime di oggi vedremo quindi il riassunto della prima puntata, con i primi commenti a caldo dopo le prime quattro esibizioni. La prima puntata del serale ha visto l’ eliminazione di due concorrenti tra i big. Gli ex allievi si sono esibiti in due manche una all’ inizio e l’ altra alla fine della puntata. Nella prima manche si sono esibiti in delle cover scelte da loro stessi: Karima ha cantato un medley di Whitney Houston, Alessandra Amoroso un medley di Aretha Franklin. Alla fine della prima manche è stata mandata in onda la classifica, in questo caso a votare era l’ orchestra. Nella prima manche sono risultati ultimi Virginio e Valerio Scanu. Tra di loro è stato il pubblico a decidere che il primo eliminato fosse Virginio.

Nella seconda manche gli otto big rimasti in gara si sono esibiti, invece, con dei loro brani. Emma e Pierdavide hanno cantato il brano che hanno portato quest’ anno a Sanremo, mentre Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Marco Carta e Antonino hanno cantato i loro nuovi pezzi. Karima si è esibita nel brano che presentò a Sanremo giovani, mentre Alessandra Amoroso ha scelto il suo ultimo singolo. Nella seconda manche a votare era la giuria tecnica e gli ultimi due sono risultati Antonino e Valerio Scanu. In questo caso però c’era la golden share che poteva aiutare uno dei concorrenti a rischio e quest’ ultima è andata ad Antonino. Quindi in sfida sono andati Marco Carta che era terzultimo e Valerio Scanu, quest’ ultimo è stato poi eliminato al televoto.

[imagebrowser id=2236]

Infine si è tenuta anche la gara con gli allievi di quest’ anno. La differenza con i big è che gli allievi di questa esibizione non si esibiscono tutti. Sono i professori a scegliere quattro allievi per ogni categoria da mettere in sfida, questi si sfidano a coppie di due e a decidere le sorti è una delle giurie a scelta dell’ insegnante. Sabato sono andati in sfida per il ballo Giuseppe, Josè, Francesca D. e Valentin. Ad avere la peggio e ad andare al televoto sono stati Josè e Valentin, il pubblico ha deciso che a lasciare la scuola fosse Josè. Per il canto si sono esibiti Gerardo, Ottavio, Francesca M. e Stefano. Ad avere la peggio sonos tati Ottavio e Francesca M. Nella sfida al televoto ha stravinto Gerardo e quindi Francesca M. è la seconda eliminata tra gli allievi di quest’ anno.

Appuntamento con Amici alle 16.15 su Canale 5.