X


Anticipazioni “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”: stasera la quinta e la sesta puntata

Scritto da , il 26 Aprile, 2012 , in Serie & Film Tv
foto serie tv benvenuti a tavola nord vs sud

text-align: center”>foto serie tv benvenuti a tavola nord vs sud

Sembra passata più in sordina rispetto alle sue concorrenti, ma la prima stagione della serie televisiva Benvenuti a tavola – Nord vs Sud trasmessa da Canale 5 ha conquistato il pubblico italiano riuscendo a raccogliere in media oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori nelle prime quattro puntate. Un cast abbastanza inedito e composto da molti attori comici per il prodotto realizzato da Taodue e Wildside e diretto da Francesco Miccichè che vede come protagonisti, tra gli altri, Giorgio Tirabassi (Paolo Perrone), Fabrizio Bentivoglio (Carlo Conforti), Lorenza Indovina (Anna Perrone), Debora Villa (Elisabetta Conforti), Antonio Catania (Renato), Marco D’Amore (Cecio), Teresa Mannino (Lucia) e Rossella Brescia (Veronica Abbiati). La particolarità della serie è che al termine di ogni puntata i due cuochi illustrano per filo e per segno una ricetta ognuno. E a questo proposito lo scorso 24 aprile è stato pubblicato il libro Benvenuti a tavola di Pietro Valsecchi e Andrea Grignaffini, con protagonisti proprio i cuochi della fiction: Carlo Conforti il settentrionale, e Paolo Perrone invece del sud, destinati ancora una volta a sfidarsi con le migliori prelibatezze italiane. A raccogliere il ricettario il gastronomo ed enologo Andrea Grignaffini.

Intanto ecco quello che vedremo nelle due puntate in onda stasera alle 21,10 su Canale 5.

[imagebrowser id=2863]

Nell’episodio Grazie dei fiori, Elisabetta cerca di convincere Carlo a non tormentare più il suo vicino e concorrente di ristorante. Il cuoco sembra cedere alla promessa e giura anche davanti al figlio, innamorato della giovane Perrone. Paolo invece è convinto che Anna abbia un altro uomo.

Nell’episodio I conti tornano!, Paolo viene a sapere che Carlo ha saldato il suo debito, ma spinto dall’orgoglio non riesce ad accettare l’aiuto offerto proprio dal suo nemico. Alla fine decide di rimandare la decisione dopo la vacanza a Roma che gli è stata suggerita dalla sua famiglia. I guai però sono solo all’inizio. Nella Capitale Paolo e Carlo sono destinati a incontrarsi di nuovo…

In attesa di sapere se ci sarà una seconda stagione, l’appuntamento con le ultime due puntate di ‘Benvenuti a tavola – Nord vs Sud’ è per il 3 maggio (qui la seconda puntata).