X


Anticipazioni serale di Amici, seconda puntata

Scritto da , il 7 Aprile, 2012 , in Notizie Varie

text-align: justify”>amiciFatti fuori Virginio Simonelli e Valerio Scanu tra i big, Josè e Francesca tra i giovani, stasera i 12 allievi e le 7 vecchie glorie rimaste in gara torneranno a darsi battaglia nell’arena di Amici.

Atto secondo quindi per la trasmissione record di Maria De Filippi, divenuta un caso anche ai piani alti di Mediaset. Quasi cinque milioni di telespettatori, con punte di oltre 6 milioni, e una vittoria schiacciante contro “Ballando con te”. Questi i dati della prima puntata che hanno portato inevitabilmente al confronto diretto con il flop targato Gf. “Questo reality funziona perché ha avuto un rodaggio fatto di day time per 4 mesi” hanno detto gli addetti ai lavori della casa più spiata d’Italia. Tant’è che il serale di Amici ha esordito col botto e stasera, considerate le premesse, le previsioni sono ancora più rosee.

Anche stavolta a giudicare le performances sarà una giuria di qualità composta da celebrities esterne alla scuola. A sedersi sulle tre poltroncine saranno Sabrina Ferilli, ormai vecchia conoscenza del programma, Simone Annichiarico, che ritroverà Maria e Belen dopo l’esperienza di Italia’s got talent e Sharon Stone. L’attrice di Hollywood, già a Roma, è la punta di diamante di questa seconda puntata.

Quello che ci si augura è di vedere una giuria un po’ più presente e competente (ricordiamo Riccardo Scamarcio colpevole di aver messo il cantante Ottavio in pericolo solo per la simpatia nei confronti del concorrente Gerardo).

[imagebrowser id=2378]

Gli interventi comici della serata saranno affidati a Luca e Paolo. Il duo di Scherzi a Parte avrà l’arduo compito di raccogliere la pesante eredità lasciata da Luciana Littizzetto. Amici conferma quindi la scelta intrapresa la settimana scorsa di virare più verso il varietà generalista tipico del sabato sera e di puntare meno sulla componente reality. Il poco spazio avuto a disposizione dai ragazzi dell’edizione in corso è stata la critica principale della prima puntata. Le cose però sembrano non cambiare: anche stavolta i big apriranno e chiuderanno le puntata e inoltre, ci sarà un nuovo metodo di giudizio per loro. La cover cantata la scorsa settimana e maggiormente scaricata da Itunes darà diritto al suo autore alla Golden Share.

Per scoprire di più non resta che guardare