X


Anticipazioni Uomini e donne, Francesco Arca: tronista discriminato, attore innamorato

Scritto da , il 1 Aprile, 2012 , in Uomini e Donne
anticipazioni-uomini-e-donne-francesco-arca

text-align: justify”>Anticipazioni Uomini e donneLa domenica Uomini e donne riposa ancora e, come tradizione, ci disinteressiamo per un attimo dei tronisti attuali e futuri, dando uno sguardo ad alcune vecchie conoscenze del programma di Maria De Filippi. E’ la volta di Francesco Arca che, dimenticati i mesi da Maria, prosegue con fatica e dedizione la sua carriera di attore. In una recente intervista al settimanale Vero, Francesco torna a parlare della sua esperienza a Uomini e donne, confessando che i primi passi nel mondo dello spettacolo con l’etichetta di tronista non sono stati affato facili. Poveri tronisti bistrattati da tutte le parti; anche nel debutto del serale di Amici di ieri sera Luciana Littizzetto ha buttato giù una frecciatina ai tronisti di Maria. Ma in fin dei conti, che male fanno questi tronisti? Il difficile destino è toccato anche a Francesco Arca che racconta nell’intervista di aver dovuto subire i pregiudizi dei colleghi e una tensione sempre alle stelle nelle sue prime volte su di un set: “Talvolta mi è capitato di subire un pò di nonnismo, o di leggere il pregiudizio negli occhi di qualche collega. Non me ne sono curato più di tanto, anzi, credo che siano episodi che facciano crescere e maturare”.

Del resto ognuno ha diritto alla propria chance e non si capisce perché questa debba essere negata a un tronista di Maria. In effetti, poi, andrà avanti chi ha qualcosa da raccontare e un talento da mettere a disposizione. Il caso di Francesco è, poi, particolare E’ lui stesso ad ammettere di essersi avvicinato al mondo della recitazione per una questione meramente economica; ma poi un lavoro si è trasformato in una vera passione e Francesco ha scoperto di essere portato per quello che è diventato, passo dopo passo, il suo più grande sogno. “Ho puntato sul mio aspetto fisico, l’ho sfruttato e non lo nego. A ventisei anni, però, ho scelto di studiare recitazione e di mettermi a fare sul serio questo mestiere che oggi amo immensamente”. (Dopo il salto sfogliate la gallery di Francesco Arca).

[imagebrowser id=2203]

Dopo le prime difficoltà sembra che Francesco Arca abbia raggiunto la giusta serenità e il giusto equilibrio anche nella vita privata. Dopo la storia con Laura Chiatti e quella con Irene, sembra sia molto vicino all’attrice Anna Safroncik. I due, impegnati sul set de Le tre rose di Eva, non confermano il loro avvicinamento e dichiarano di essere solo amici, ma a quanto pare l’amore è alle porte anche per loro.