X


Ballando con te: Ronn Moss non salva gli ascolti della seconda puntata. Eliminati Claudia Mottolese e Samuel Peron

Scritto da , il 1 Aprile, 2012 , in Programmi Tv

text-align: center”>Ballando con te: lo spin off di Ballando con le stelle seconda puntata

Ormai è chiaro a tutti: per risollevare gli ascolti in calo non c’è niente di meglio che affidarsi a volti noti al pubblico televisivo. Lo hanno capito sia Milly Carlucci che Maria de Filippi, che reduci da due stagioni difficili di Ballando con le stelle e Amici, hanno pensato bene di riportare sullo schermo i personaggi più popolari delle precedenti edizioni dei loro show. Così succede che il sabato sera sia tutto una sfida tra piccole glorie televisive e volti emergenti, intenti a (ri)conquistare un po’ di celebrità: una gara parallela e distinta tra cosiddetti “big” e nuovi talenti su Canale5 ed un torneo con due squadre contrapposte formate da vip (perlopiù personaggi delle precedenti stagioni), maestri e persone comuni amatori del ballo per lo spin-off di Ballando su Rai1. Il tutto condito da ospiti internazionali, giurie e l’immancabile televoto da casa, che ogni settimana decreta vincitori e vinti.

La seconda puntata di Ballando con te, in onda ieri sera su Rai1, ha visto la seconda manche del torneo tra le due squadre capitanate da Bobo Vieri e Natalia Titova da un lato e Marco Del Vecchio e Sara di Vaira dall’altro, rispettivamente quinti e secondi classificati nell’ottava edizione del programma che si è conclusa due settimane fa. Una serie di sfide incrociate a colpi di ballo ha decretato nuovamente la vittoria della squadra Del Vecchio-Di Vaira (in foto con Milly Carlucci, ndr), dopo la sconfitta inflitta alla squadra di Vieri già la settimana scorsa (Annalisa Longo e Simone Biagi sono stati i primi eliminati del torneo). Ad abbandonare la gara stavolta è stata la coppia formata da Claudia Mottolese e Samuel Peron, battuta allo spareggio finale da Ester Condorelli e Raimondo Todaro. Tra gli ospiti della serata, un gradito ritorno dal passato sulla pista di Ballando: accompagnato dal giovane attore Adam Gregory, che in Beautiful interpreta suo figlio Thomas, è arrivato il volto da soap forse più noto al mondo, Ronn Moss.

[imagebrowser id=1975]

Il “mascellone” Ridge Forrester era già stato protagonista del talent show di Milly Carlucci nella fortunata edizione del 2010, quando arrivò in finale e ad un passo dalla vittoria, classificandosi al 2º posto, e instaurò con la sua partner di ballo Sara di Vaira una splendida amicizia, proseguita anche dopo la fine del programma. I due attori si sono esibiti come “Ballerini per una notte“, assegnando il tesoretto decisivo alla vittoria di misura della squadra Del Vecchio-DiVaira, che ha battuto gli sfidanti con il 51% dei voti da casa. Intanto però neanche i volti della soap più famosa al mondo non hanno risollevato le sorti dell’auditel: Amici di Maria de Filippi si è aggiudicato, in valore assoluto, un milione di telespettatori in più rispetto a Ballando con te (4.820.000 spettatori e il 23% di share per Canale5 contro i 3.881.000 e il 18.34% di share per Rai1). Cosa si inventerà Milly Carlucci per invertire le tendenza?