X


Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Canale 5 azzecca l’unica fiction vincente

Scritto da , il 29 Aprile, 2012 , in Amici di Maria De Filippi

text-align: center”>Belen e Stefano

Oggi vogliamo disquisire con voi di un tema del quale in Italia si è parlato pochissimo, dal momento che i mass media erano troppo occupati nel riferirci di riforma del mercato del lavoro, sui motivi per i quali non conviene uscire dall’euro, delle conseguenze che il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo avrà sulla scena politica. Mentre tv, radio e giornali erano impegnati in un’ampia spiegazione della crisi economica, è passata praticamente sotto silenzio la relazione tra una ballerina – chiedo scusa a Carla Fracci – argentina di nome Belen Rodriguez (nonostante la ragazza fosse nota sul web per un altro tipo di acrobazie è stata chiamata per danzare) e il suo collega Stefano De Martino, a quanto pare appena uscito da una relazione con l’ultima vincitrice di Sanremo, Emma Marrone. Entrambi sono nel cast di Amici.

E così nessuno  ne ha approfittato per immortalare la neo-coppia tra avvinghiamenti danzerecci e baci all’uscita di un hotel: nessuno, nemmeno Chi, Visto, Grand Hotel, Gente, Oggi, Corriere, Repubblica. Ma il momento più drammatico si è toccato quando i due fidanzati sono stati tamponati da una vettura rimanendo vittime di un incidente in moto, conclusosi per fortuna senza conseguenze vistose: anche in questa occasione i ragazzi sono passati nell’indifferenza generale. C’è la crisi – fanno capire i giornali – e allora meglio parlare delle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Ieri sera la conduttrice Maria De Filippi, con la scusa di voler battere l’ingombrante concorrenza del sabato sera di Antonella Clerici che avrebbe avuto superospite nientemeno che Gino Paoli, ha voluto anche lei adeguarsi al clima di gara di burlesque decantato dal suo ex datore di lavoro proponendo un’avvincente strip intervista con Gabriel Garko,  riserva di Alain Delon. Praticamente un suo pari. Un bel momento di televisione, ma ad un certo punto non si capiva chi fosse Maria e chi fosse Gabriel. Nonostante la signora non abbia più l’età di certe nipoti di presidenti egiziani, va elogiata per il coraggio di non aver cercato un mezzuccio per inseguire l’ascolto.

[imagebrowser id = 2948]

Ed è proprio santa Maria di Mediaset che ha ospitato nel suo rifugio gli zoppicanti Belen e Stefano in chiusura di serata, che hanno preferito effettuare una visita di cortesia dalla loro mamma televisiva  invece di godersi un weekend di assoluto riposo come farebbe qualsiasi coppia in seguito ad un incidente in moto. E poco importa se tutte le foto scattate sui due ragazzi appartengono a un amico di Fabrizio Corona – tale Mirko Scarcella – poco importa se il ballerino in tutte le occasioni indossa t-shirt con marchi collegati all’ex di Belen o sempre a questo fantomatico tizio dal cognome di un dolce pasquale, poco importa se la coppia è nata all’indomani della sconfitta del talent show ad opera della serata tributo a Mino Reitano: il loro amore è totalmente vero e sarebbe ora che se ne occupino anche i grandi programmi cosiddetti di approfondimento giornalistico, da Report ad Agorà passando per L’ultima parola e Servizio pubblico. Mattino 5 e Pomeriggio 5 li hanno bruciati da un pezzo.

P.S L’intero articolo va letto in chiave assolutamente antifrastica.